È vero che i cani sentono arrivare il padrone prima di vederlo?

È una convinzione molto diffusa tra i proprietari di animali domestici: cani e gatti sembrano “sentire” l’arrivo del padrone. Ma è vero? Per scoprire se ciò sia vero, il biologo Rupert Sheldrake ha condotto una serie di esperimenti su “Jaytee”, un terrier di cinque anni appartenente a Pamela.

Ecco come ricevere i regali per “Non guardare nell’abisso”

Chi ha acquistato il mio romanzo Non guardare nell’abisso ha diritto ad alcuni regali: la mia inchiesta su Jack lo Squartatore, le dispense del mio corso di Psicologia dell’insolito e un pass per due workshop sui trabocchetti della mente e su come parlare in pubblico. Per riceverli non bisogna fare altro che inserire i propri dati a questo link: INSERISCI I […]

Che succede quando l’apocalisse non arriva?

«Il 21 dicembre il mondo finirà, sarà travolto da un’immane catastrofe e solo un gruppo di prescelti sarà portato in salvo dagli alieni a bordo di un disco volante in virtù della fede dimostrata». Non stiamo parlando di un nuovo gruppo di fanatici che si prepara a una nuova apocalisse, dopo l’ultima mancata del 2012. Questa […]

Jack lo Squartatore: la mia inchiesta sul più elusivo dei serial killer

È il primo e più famoso serial killer di tutti i tempi, autore di almeno 5 terribili delitti di prostitute commessi nel malfamato quartiere di Whitechapel a Londra, tra il 31 agosto e l’8 novembre 1888. La sua identità è sempre stata un mistero che, forse, un giorno potrebbe trovare una soluzione. Leggi gratis la mia […]

Psicologia dell’insolito: scarica gratis le mie dispense

Per alcuni anni ho tenuto alla Facoltà di psicologia dell’Università di Milano-Bicocca un corso di Psicologia dell’insolito. Ora ho deciso di rendere disponibili a tutti e gratis le dispense che avevo preparato per gli studenti. Ecco come scaricarle…

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.