Houdini a 90 anni dalla morte: un mito che non muore mai

Il 31 ottobre 1926, esattamente 90 anni fa, si spegneva Harry Houdini. Sulla sua scomparsa si è scritto di tutto: che a ucciderlo fu una “maledizione” dei medium contro i quali il mago si era scagliato negli ultimi anni della sua vita. Secondo altri, i medium avrebbero ingaggiato addirittura un sicario che avrebbe avvelenato Houdini. E […]

Milano: cerco nuovi luoghi insoliti e segreti

Come alcuni sapranno, un mio libro è dedicato alla Milano insolita e segreta. Per la terza edizione, vorrei trovare nuovi luoghi affascinanti e poco conosciuti della città. Mi aiutate?

Mar Rosso: una traversata leggendaria

Ammesso che non si tratti solo di leggenda, come avrebbero potuto fare gli Ebrei guidati da Mosé ad attraversare il Mar Rosso? Una possibile risposta potrebbe venire dal nome stesso del mare…

La regola di Sherlock Holmes per indagare un mistero

C’è un rischio che corrono gli indagatori di misteri, anche quelli più scettici e meno propensi all’inganno. È un rischio di cui Sherlock Holmes era ben consapevole e contro il quale metteva in guardia il Dr. Watson. Questo…

L’avventura del Colosseo: in arrivo il nuovo libro!

Si intitolerà L’avventura del Colosseo il mio nuovo libro in arrivo il 22 novembre. Sarà uno straordinario viaggio a ritroso nel tempo per scoprire segreti e misteri della più grande meraviglia del mondo antico…

Elezioni presidenziali americane: largo alle teorie del complotto!

Durante il viaggio in aereo verso Miami leggevo i resoconti dei giornali americani sul terzo e ultimo dibattito televisivo tra Hillary Clinton e Donald Trump e qualcosa mi sembrava piuttosto chiaro. E poi ieri, guardando la TV con Randi, dove non sembrano esserci altri argomenti all’infuori di questa anomala corsa presidenziale, ho avuto conferma che […]

Telepatia: il nostro test sulle telepati di Biella

Nelle scorse settimane mi sono recato a Biella con Luigi Garlaschelli per condurre un test su due donne. Madre e figlia che, secondo i giornali, possiedono una straordinaria capacità telepatica. Come resistere a un simile richiamo?

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.