Gli inganni del cervello: venite a sperimentarli a Milano

Spesso crediamo alla magia o ai fenomeni paranormali perché, in qualche modo, i nostri sensi ci hanno spinto a credere all’incredibile. Crediamo, insomma, quello che vedono i nostri occhi o che sentono le nostre orecchie, dimenticando che talvolta i nostri sensi ci possono ingannare. Ma perché questo avviene? Il 12 aprile vi aspetto a Milano per sperimentare […]

Presunto colpevole: quando l’innocente si autoaccusa

L’innocente che confessa un crimine non suo è un fenomeno più diffuso di quanto si creda. Nella storia americana 312 persone sono state condannate e poi scagionate dalla prova del DNA: di queste, più di un quarto aveva confessato. Ma che cosa può indurre qualcuno a prendersi colpe non sue?

I profumi del “Titanic”: a Torino i manufatti recuperati

«Non sappiamo quando, ma una cosa è certa: un giorno il Titanic sarà solo una macchia sul fondo dell’oceano, scomparirà consumato dai microorganismi e dal tempo». «Ma vedere oggi i manufatti può avere un effetto enorme sulle persone e per questo credo sia importante il recupero dei manufatti». A parlare così è Mark Lach, che […]

Il caso di “Lady”: la cavalla telepatica

Uno dei primi esperimenti sulla telepatia mai realizzati non riguardava l’uomo ma, curiosamente, una cavalla. Fu proprio J.B. Rhine, il padre della “parapsicologia”, a dedicarsi allo studio del caso. Ma ci sarebbero state sorprese…

Una scuola conquistata… dal Colosseo!

Durante il mio recente giro di conferenze in Puglia ho avuto modo di incontrare tanti ragazzi, tutti davvero in gamba. Ma una scuola mi ha veramente stupito: il Liceo Classico “Galilei” di Nardò…

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.