Ci vediamo presto a “Il senso della vita”…

Prossimamente sarò ospite de "Il senso della vita"

Come ha segnalato Paolo Bonolis nella sua intervista a “Sorrisi & Canzoni TV” di questa settimana, ci sarò anch’io tra gli ospiti della nuova serie del “Senso della vita” che parte domenica alle 21.00 su Italia 1. Terrò una mini-conferenza di dieci minuti su come la nostra mente si lasci ingannare quotidianamente, con varie dimostrazioni ed esperimenti, un sunto di quella che è una delle mie conferenze classiche sulla psicologia dell’insolito.

Il mio intervento (che abbiamo già registrato a Roma – e per le ragazze che seguono queste pagine dirò solo che il mio camerino era accanto a quelli di Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria e Giorgio Pasotti: praticamente il cast maschile al completo de “L’ultimo bacio” e relativo sequel!) è previsto in uno spazio che cerca di riprendere la formula delle conferenze del TED: messaggi forti, che meritano di essere conosciuti, spiegati in un tempo ristretto. Ci sarà una conferenza a puntata e di italiani saremo in tre, Mario Tozzi (che si avvarrà della collaborazione di Luigi Garlaschelli), Piergiorgio Odifreddi e il sottoscritto; gli altri saranno relatori che già hanno preso parte al TED americano.

Non appena sarà fissata la messa in onda, ve lo segnaleremo.



6 Comments

  1. @ Massimo. sono spariti alcuni post. oppure ‘e un problema del mio computer?

  2. Sei stato sfortunato con l’ubicazione del camerino…credo avresti preferito qualche bella attrice.
    E comunque tu certo non sfiguravi accanto ai vari Accorsi ecc.
    Resto in attesa di sapere il giorno preciso!

  3. Ottimo Massimo. Quando ti ricapita pensa agli amici e salutaci dalla TV mi raccomando.
    Non mancherò, almeno avrò una ragione per guardare quel programma…

  4. Anche io faccio i complimenti! E’ bello sapere che esiste ancora qualche programma che fa un minimo di divulgazione scientifica o comunque culturale; oltre a te, Massimo, stimo molto i personaggi che parteciperanno al programma.
    Tra parentesi, qualche settimana fa hanno trasmesso la replica de “Il testimone” su MTV, ed ho ri-visto proprio la puntata sul paranormale dove partecipavi tu… tutte le volte è sempre più bella e significativa!! 😉

  5. oohhh finalmente, non vedevo l’ora . Finalmente qualche milione di persone potranno apprezzare le capacita’ e la serieta’ di MASSIMO POLIDORO & COMPANY.

  6. Davvero complimenti! Spero che qualcuno di buon cuore registri questi interventi per farli vedere a chi, come me, la domenica sera non è in casa.

Lascia un commento

*