Esploratori dell’insolito si diventa: ne parlo stasera a Milano

A Milano, una volta al mese, 5 persone singolari raccontano le loro vite, passioni e ispirazioni. Una sola regola: non si parla più di 15 minuti.

5x15 Italia Massimo Polidoro

È l’idea che sta dietro a 5×15 Italia, l’evento a cui avrò il piacere di partecipare anch’io questa sera.

Il formato di 5×15, un incrocio tra TED e Hay Festival, nasce nel quartiere londinese di Notting Hill ed è arrivato a Milano grazie a Marilù MartelliLeopoldo Zambeletti.

L’incontro di questa sera si tiene a Milano presso la Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri di Via Santa Marta, 18. Questi gli “speaker” previsti:

  • Adolfo Ceretti: Professore Ordinario di Criminologia all’Università di Milano-Bicocca; è Componente del Comitato Scientifico degli “Stati Generali dell’esecuzione penale” e co-autore de “Il libro dell’incontro. Vittime e responsabili della lotta armata a confronto”: Mediare un conflitto tra vittime e rei. Un’utopia o una pratica percorribile?
  • Jennifer Clark: originaria di Chicago, IL, è giornalista e scrittrice e dirige il sito in lingua inglese del Sole 24 Ore dove racconta l’Italia all’estero. Imparare ad imparare. Affrontare i cambiamenti senza perdere la testa
  • Massimo Polidoro: giornalista e scrittore, ha fondato con Piero Angela il CICAP per indagare presunti misteri e smascherare bufale. Esploratori dell’insolito si diventa. Come un libro mi ha aperto gli occhi sul mondo, scatenando la curiosità e cambiandomi la vita
  • Isabelle Harvie-Watt: Nata a Londra ma residente in Italia da 25 anni, è esperta di marketing e comunicazione e lavora dal 2015 come Global CEO per Havas LuxHub. Made in Italy. L’importanza di fare sistema
  • Gustavo Pietropolli Charmet: psicanalista e psichiatra, ha fondato l’Istituto Minotauro di Milano e si occupa, anche scrivendo libri, di problemi relativi alla famiglia e all’adolescenza La paura di essere brutti. La problematica relazione dell’adolescente con il proprio corpo.

Per saperne di più, visitate il sito www.5×15.it e la pagina Facebook, dove sarà anche possibile vedere i video di tutti gli interventi.


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti, mentre Il passato è una bestia feroce è il primo thriller di una nuova serie. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitter, PeriscopeGoogle+, Instagram e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.