L’estate sta finendo… e da lunedì ricominciamo a parlare d’insolito

Per alcuni deve ancora finire, per altri (come il sottoscritto) è finita da un po’, ma l’estate, almeno quella meteorologica, continua per fortuna ad accompagnarci.

Incontro al Castello di Varzi 2016 Massimo Polidoro

Da lunedì ripartirà il blog, ci sentiremo alla radio ma, soprattutto, partirà un nuovo tour di incontri in tutta Italia: ecco perché spero nel bel tempo. Ecco qualche dettaglio in più…

Le ultime due settimane sono state piuttosto intense per me. Nell’ordine:

  • Ho chiuso il nuovo (misterioso) libro di cui vi racconterò più avanti.
  • Ho tenuto altre presentazioni per Non guardare nell’abisso, una a Bisceglie e poi una giornata di incontri in Riviera, a Diano Marina e ad Andora. Ecco una video-intervista registrata per l’occasione da Luca Valentini:

  • Ho registrato alcune interviste sui misteri della storia per la serie televisiva inglese Forbidden History.
  • Ho tenuto la giornata di workshop al Castello di Varzi con i miei lettori.

Quest’ultima, in particolare, è stata un’esperienza davvero speciale. Con un centinaio di persone (di più non ce ne stavano), che hanno riempito una suggestiva sala del Castello Malaspina (un gruppo lo si vede nella foto di apertura di Roberta Baria), abbiamo trascorso insieme il pomeriggio, ho presentato il mio workshop sui trabocchetti della mente e poi, a seguire, quello sul parlare in pubblico.

Grazie alla partecipazione dei presenti, all’accoglienza del proprietario Enrico Odetti e all’estro del direttore creativo Giorgio Rizzotto, è stato tutto molto divertente e piacevole, sembrava davvero di conoscerci tutti quanti da sempre.

Chi non è dovuto rientrare si è poi fermato per una cena nel parco, dove si è fatto tardi chiacchierando dei tanti interessi in comune. Infine, con alcuni amici che si sono fermati per la notte, si è anche pranzato insieme il giorno dopo all’Agriturismo “La Fuga”.

Un’esperienza speciale che spero di potere ripetere in futuro anche per chi questa volta non ha potuto partecipare.

Nei prossimi giorni pubblicherò alcune delle foto dell’incontro scattate da Roberta Baria.

La locandina dell'evento del 9 settembre a Palazzolo sull'Oglio.
La locandina dell’evento del 9 settembre a Palazzolo sull’Oglio.

Nel frattempo, vi aspetto venerdì 9, alle 20.30, per il festival Rinascimento Culturale alla Casa della Musica di Palazzolo sull’Oglio per un incontro sul brivido e la suspense, con la partecipazione del gruppo teatrale “Le Librellule”.

Gli incontri e le presentazioni continueranno poi dalla prossima settimana e si partirà con Busto Arsizio, Como e Altamura. A breve il calendario completo.

Da lunedì 12, infine, sarò ogni mattina alle 8.18, per una settimana, a “In altre parole”, sulla ReteDue della Radio Svizzera Italiana, per commentare le notizie più curiose e insolite.

Per ora mi fermo qui, ma vi ricordo che se siete dalle parti di Camogli, domenica 11 settembre potreste riuscire a vedere Piero Angela, che interverrà per parlare di bufale sul web al Festival della Comunicazione.

Ci risentiamo a prestissimo!


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti, insieme ai thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivete qui.


Condividi:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.