Occulto e complotti svelati: gli interventi televisivi del 2016

Anche quest’anno ho avuto la possibilità di partecipare a diversi programmi televisivi per parlare delle mie indagini nell’insolito e del CICAP.

La settima porta

L’anno è iniziato con una presenza fissa a La strada dei miracoli e si è concluso con La settima porta (entrambi su Rete4). E poi…

Uno spazio di rilievo è stato quello che il TG2 ha voluto dedicare al lavoro del CICAP:

Una bella intervista sulle teorie della cospirazione e il fascino dei complotti è andata in onda su Rai5 a Lo stato dell’arte:

Mentre su La7, a Coffeebreak, si è parlato di mistici e presunti miracoli:

coffeebreak

Per concludere, al di là degli altri interventi televisivi che ci sono stati, un minuto e mezzo dove parlo dell’ultimo libro di quest’anno, L’avventura del Colosseo:

E nel 2017? Chissà… qualcosa, dal punto di vista televisivo, si sta cucinando. Quando sarà ora di mettersi a tavola sarete i primi a saperlo.


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo è il suo nuovo libro, e tra gli altri Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivete qui.



Lascia un commento

*