Se potessi incontrare Houdini, sapresti cogliere l’occasione?

Immagina che il grande Houdini stia per passare dalla tua città per un incontro riservato a pochi. E tu hai la possibilità di partecipare. Ci andresti?

Would you meet Harry Houdini?

Oppure diresti che per quel giorno hai già in programma una birra con gli amici o che magari lo farai un’altra volta? La penseresti così anche se ti dicessero che quasi sicuramente è l’unica occasione che avrai? Non sono impazzito, lo so che Houdini non è più con noi da tanto tempo. Ma la situazione che sto per presentarti è molto simile.

James “The Amazing” Randi, che è indubbiamente una leggenda vivente, un uomo che ha prima raggiunto la fama come mago ed escapologo e poi ha dedicato la vita a smascherare le truffe di medium e ciarlatani, celebrato da personaggi come Carl Sagan, Isaac Asimov, Arthur C. Clarke, Richard Dawkins e Neil De Grass Tyson, sarà in Italia per due giorni: il 18 aprile (a Milano) e il 19 aprile (a Torino).

PRENOTA IL TUO INCONTRO CON RANDI A MILANO

PRENOTA IL TUO INCONTRO CON RANDI A TORINO

Incontra James Randi a Milano o Torino

Certo, quando una “leggenda” è ancora viva, si fatica a pensare che potrebbe non presentarsi una nuova occasione per conoscerla. Eppure, non c’è dubbio che un giorno – il più lontano possibile, naturalmente – si parlerà di Randi come oggi parliamo di Houdini.

Randi quest’anno compie 87 anni e ha ancora un’energia e un entusiasmo straordinari. È appena rientrato da una serie di conferenze in Australia e in India e da mesi gira in lungo e in largo gli Stati Uniti per presenziare alle presentazioni del film a lui dedicato, An Honest Liar.

Tuttavia, pochi giorni fa ha annunciato il suo ritiro e, terminato questo giro di incontri (in Europa tocca solo la Finlandia e l’Italia), nessuno può sapere se quando ce ne saranno di nuovi.

L’occasione straordinaria di trascorrere un pomeriggio intero con Randi, per conoscerlo e imparare direttamente da lui segreti e trucchi del suo mestiere (comprese alcune straordinario magie da lui inventate, oltre che classiche truffe “paranormali” che ha smascherato) è qui ora.

Al momento in cui scrivo ci sono ancora 93 posti per l’appuntamento di Milano e 40 per quello di Torino.

Se ami la magia, ti appassiona l’indagine scientifica del mistero e dell’occulto, ma soprattutto se conosci il lavoro di James Randi e pensi anche tu che sarebbe eccezionale poter passare del tempo con lui, prenota ora il tuo posto a Milano:

PRENOTA IL TUO INCONTRO CON RANDI A MILANO

 Oppure a Torino:

PRENOTA IL TUO INCONTRO CON RANDI A TORINO

 E un domani potrai dire anche tu… Io c’ero!


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai i miei ebook e i miei video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti. Il suo primo thriller, Il passato è una bestia feroce, è in libreria dal 3 marzo. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitterGoogle+ e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.