Un caffè per… scoprire come funzionano l’attenzione e l’inganno

Nel nuovo episodio del mio podcast, Un caffè con Massimo, alcuni spunti sull'attenzione e su come questa sia legata all'inganno. Dall'attenzione di chi osserva i movimenti involontari per riconoscere le bugie a quella manipolata dal mentalista per creare illusioni. Pronti a prendere il nostro caffè?

Nel nuovo episodio del mio podcast, Un caffè con Massimo, alcuni spunti sull’attenzione e su come questa sia legata all’inganno.

bowie

Dall’attenzione di chi osserva i movimenti involontari per riconoscere le bugie a quella manipolata dal mentalista per creare illusioni …E David Bowie che c’entra? Pronti a prendere il nostro caffè?

Come ogni sabato mattina, ci ritroviamo nel nostro localino preferito per due chiacchiere davanti a un caffè.

Troverai qualche segnalazione spero interessante su che cosa leggere, ascoltare o vedere, augurandomi di darti utili spunti di riflessione.

È l’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, poi ci riascolteremo da settembre. Buona estate!

Ascolta adesso la settima puntata:

[powerpress]

Oppure, se vuoi, iscriviti su iTunes: lascia magari un voto e, se ti va, un commento.

Gli iscritti alla mia newsletter, poi, hanno anche un vantaggio in più: ricevono infatti la puntata direttamente sulla casella di posta, ogni sabato mattina, insieme ai link per approfondire gli argomenti di cui parlo o per cercare i libri, i film, la tv, le riviste o la musica a cui faccio riferimento.

Se l’idea ti piace, iscriviti alla newsletter per non perdere le prossime:

OK, PRENDIAMO UN CAFFE’ INSIEME!

Come sempre un grazie all’amico Janpa Serino che con la sua bella voce introduce ogni puntata.


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti. Il passato è una bestia feroce è il primo thriller di una nuova serie: il secondo si intitola Non guardare nell’abisso e arriva il 21 giugno 2016. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivete qui.


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.