Pronti a tornare nel sottosopra?

Domani, 27 ottobre, torna con la seconda stagione una tra le serie che negli ultimi tempi mi sono piaciute di più: Stranger Things.

stranger-things2

Un ritorno alle atmosfere anni ’80 di Stephen King e Steven Spielberg, miste a teorie del complotto, Goonies e buona musica di quei tempi…

Il solito J.J. Abrams ci aveva provato con Super8, piacevole per avere tentato in anticipo la stessa strada, ma forse non altrettanto riuscito. Stranger Things ce l’ha fatta, forse puntando più sulla costruzione di storia e personaggi che sugli effetti speciali, e ora si attende con curiosità la seconda stagione per vedere se il livello resterà alto…

E per chi vuole saperne di più? Una buona idea può essere quella di leggere una guida per appassionati appena uscita da DeAgostini: Messaggi dal sottosopra. Dentro il mondo di Stranger Things:

È un piacevole excursus per chi quegli anni li ha vissuti realmente e aveva l’età giusta per condividere gli stessi gusti e le abitudini dei protagonisti (ogni riferimento personale è del tutto voluto). Ma può rappresentare una scoperta affascinante per chi invece non c’era e non sa quali meraviglie si nascondono tra le pieghe di una “semplice” serie tv.

LEGGI “MESSAGGI DAL SOTTOSOPRA”

Sia che già lo conosciate, sia che  che questo “mondo” ancora vi sia ignoto, fatemi sapere che cosa ne pensate. E buon divertimento!


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, insegna “Comunicazione della scienza” ai dottorandi dell’Università di Padova e in passato è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, collabora con Piero Angela a Superquark, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo e I poteri della mente sono i suoi ultimi libri. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, Instagram, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.