Chi ha ucciso il presidente Kennedy?

Il 22 novembre 1963, il trentacinquesimo presidente americano, John Fitzgerald Kennedy, fu assassinato a Dallas, nel Texas. Fu vittima di una complotto? Esistono fatti concreti che dimostrano queste teorie? È ciò che cercheremo di scoprire nel nuovo episodio di Strane Storie:

GUARDA L’EPISODIO

Se vuoi approfondire, puoi vedere anche questo episodio della mia serie in inglese, Stranger Stories, dedicato in particolare all’attendibilità dei testimoni oculari nel caso Kennedy:

E per andare più a fondo:

Gerald Posner: Case Closed

Vincent Bugliosi: Reclaiming History 

John McAdams: JFK Assassination Logic

Stephen King: 11/22/63 (è un romanzo, certo, ma è un modo straordinario per “rivivere” quei giorni raccontati da un maestro del racconto)

http://www.johnkennedy.it/Il sito più documentato in italiano.

http://mcadams.posc.mu.edu/home.htmUno dei siti più documentati e attendibili in inglese.

Non dimenticare di iscriverti al mio canale per non perdere nessun episodio:

ISCRIVITI AL MIO CANALE


Ti incuriosiscono i misteri? Seguimi su YouTube


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, insegna “Comunicazione della scienza” ai dottorandi dell’Università di Padova e in passato è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, collabora con Piero Angela a Superquark, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Segreti e tesori del Vaticano è il suo ultimo libri. Segui Massimo anche su YouTubeFacebookTwitter, Instagram, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.


Lascia un commento

*