mercoledì 18 luglio 2018

Il trucco c’è!

Manuale di mentalismo e giochi di prestigio pseudo-paranormali

Scritto con Mariano Tomatis CICAP, 2003. 125 pag. €12,00

Come si piega una chiave col pensiero? Come si indovina un disegno fatto di nascosto? Come si muove un oggetto a distanza?… Alcuni sostengono di poter fare queste cose grazie a fantomatici poteri paranormali; altri, come i prestigiatori, grazie a ingegnosi trucchi. Sono questi che vi presentiamo in questo volume, che può considerarsi quasi un vero e proprio “corso di illusioni e giochi di prestigio pseudo-paranormali”. Imparerete le basi del mentalismo, dell’arte cioè di simulare con il trucco tanto le facoltà di percezione extrasensoriale che quelle psicocinetiche. Scoprirete come costruire una seduta spiritica in casa vostra, dalla preparazione meticolosa della scena alla creazione di fenomeni strabilianti (dal tavolino che vola alla comparsa di misteriosi messaggi su una lavagna). Acquisirete le basi per presentare sorprendenti numeri di “magica chimica”: dal fumo che si sviluppa dalle mani alla banconota incombustibile… Ma questo libro non si limita a fornire trucchi e artifici per simulare fenomeni “magici”; cerca soprattutto di approfondire quegli aspetti della psicologia e della messinscena indispensabili per trasformare un semplice gioco in un miracolo. E se ancora non bastasse, in una dettagliata introduzione il grande Silvan svela i segreti per diventare prestigiatori.


DALL’INTRODUZIONE DI SILVAN:

«Nelle pagine di questo volume troverete molti suggerimenti e molte idee per muovere i primi passi nel mondo dell’illusionismo e, in particolare, del mentalismo, quell’insieme di effetti di tipo apparentemente paranormale, cioè, ottenuti grazie a trucchi e ad artifici di vario genere. Scoprirete tante cose note solo a pochi e imparerete come eseguire qualche “fenomeno” all’apparenza prodigiosa: se poi avrete ancora un po’ di appetito, in coda a questo libro troverete una serie di spunti per continuare il vostro studio e la vostra ricerca lungo gli affascinanti percorsi di questa meravigliosa arte».

GUARDA MASSIMO ESEGUIRE ALCUNI NUMERI “PSICOCINETICI” PER LE STRADE DI LONDRA:


3 Comments

  1. salve io non riesco ad ordinare libri di magia come posso fare??grazie

  2. @Mario: il libro si può trovare nelle librerie online oppure direttamente presso il CICAP: http://www.cicap.org/new/prodotto.php?id=3254

  3. Salve massimo mi sa dire dove posso acquistare questo libro,la ringrazio

Lascia un commento

*

 

Il nuovo libro

L'avventura del Colosseo

L'avventura del Colosseo, il nuovo libro di Massimo Polidoro (Piemme), è in tutte le librerie.
ACQUISTALO ORA!

Iscriviti per non perdere nemmeno un post!

Iscriviti alla mia newsletter: ricevi i post, scarica i miei eBook omaggio, i video e partecipa alle mie iniziative. Scopri di che si tratta...La tua privacy è importante per me. I tuoi dati non saranno diffusi o condivisi in nessun modo.
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!