giovedì 27 aprile 2017

Milano insolita e segreta

Scoprite una biblioteca quattrocentesca i cui affreschi sono ancora visibili e una chiusa progettata da Leonardo da Vinci, il luogo in cui si trova il bunker segreto di Mussolini e il museo dei vigili del fuoco. Sposatevi a Milano sotto gli affreschi del Tiepolo, visitate gli atelier di artisti e designer solitamente chiusi al pubblico, o alcune collezioni private eccezionali, come il museo dei cavalli a dondolo o quello dedicato a Gabriele D’Annunzio.

“Milano insolita e segreta”, Editions Jonglez, 2012, pp. 335, € 17,90.

Ammirate l’organo di Mozart, il padiglione Reale alla Stazione Centrale o la statua medievale di una ragazza che si rade il pube in pubblico. Interpretate i misteriosi simboli nascosti per la città e cercate i pugili scolpiti sul tetto del Duomo…

Lontano dalle folle e dai cliché abituali, Milano è una città che possiede uno dei più importanti patrimoni culturali della penisola. Tuttavia, essa rivela i suoi tesori nascosti solo a chi ci vive o ai viaggiatori che hanno il coraggio di abbandonare i sentieri battuti.

Una guida indispensabile per chi pensa di conoscere bene Milano o per coloro che vorrebbero scoprire un altro volto della città.

SFOGLIA ALCUNE PAGINE DELLA GUIDA

Leggi la recensione di Queryonline

ACQUISTA LA GUIDA


2 Comments

  1. Buongiorno, ho letto con curiosità questo libro ed ho scoperto che ci sono alcune cose di Milano di cui non ne sapevo nulla, ringrazio quindi per l’informazione; debbo però precisare che ho trovato una inesattezza – siccome non sono mai riuscita a visitare le sale del palazzo Giureconsulti, mi sono precipitata a telefonare al numero indicato sul libro dove si segnala che è possibile fare la visita su prenotazione, mi hanno risposto che non è possibile prenotare alcuna visita, le sale sono visitabili solo in alcune occasioni di volta in volta segnalate.
    Grazie e cordiali saluti

    1. Grazie per le osservazioni, Giuseppina. E’ vero, dopo che è uscito il libro le condizioni per la visita delle sale di palazzo Giureconsulti sono cambiate. Tuttavia, come riporta, è ancora possibile visitarle in particolari occasioni.

Lascia un commento

*

 

Il nuovo libro

L'avventura del Colosseo

L'avventura del Colosseo, il nuovo libro di Massimo Polidoro (Piemme), è in tutte le librerie.
ACQUISTALO ORA!

Iscriviti per non perdere nemmeno un post!

Iscriviti alla mia newsletter: ricevi i post, scarica i miei eBook omaggio, i video e partecipa alle mie iniziative. Scopri di che si tratta...La tua privacy è importante per me. I tuoi dati non saranno diffusi o condivisi in nessun modo.
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguimi su Instagram