martedì 24 aprile 2018

Sei un sensitivo?

Avverbi Edizioni, 1997. 140 pag. €13.43

Un manuale per verificare eventuali facoltà paranormali, una raccolta di esperimenti pratici e semplici da realizzare in casa propria per mettere alla prova qualunque fenomeno “insolito”: dalla ESP (Percezione Extra-sensoriale) alla psicocinesi, dalla chiaroveggenza alla precognizione, dalle facoltà medianiche a quelle terapeutiche dei guaritori, dalla possibilita’ di vedere l’aura a quella di trovare l’acqua per mezzo della rabdomanzia, e poi ancora: astrologia, levitazione, viaggi fuori dal corpo, sensibilita’ ai cristalli, kinesiologia applicata… Allegato al libro un esclusivo mazzo di carte Zener per gli esperimenti di ESP.

L’INIZIO DEL LIBRO:

Una tesi ricorrente, quando si parla di facoltà paranormali, è quella secondo cui la maggior parte degli uomini utilizzerebbe non più del 10 per cento del proprio cervello. Lasciando così intendere che se si riuscisse a servirsi anche del restante 90 per cento si potrebbero risvegliare strabilianti facoltà. Molti sono convinti che il cervello sia tuttora un mistero, largamente incomprensibile all’uomo. Tuttavia, è sufficiente procurarsi un recente manuale di neurofisiologia per convincersi che le cose stanno ben diversamente. Benché ci siano certo ancora molte cose da studiare, i principi di base del cervello sono ormai chiari e gli elementi a disposizione permettono di inquadrare l’attività cerebrale nei suoi aspetti più importanti come la percezione, il comportamento, le emozioni e l’attività mentale in generale. Non esistono “parti” del cervello misteriose, di cui non si riesce a immaginare la funzione e che, come sostengono alcune persone a digiuno di neurologia, potrebbero essere la sede di eventuali facoltà paranormali. Il potenziale non utilizzato del cervello, semmai, si può riferire allo “sviluppo mentale”: in altre parole, un uomo in isolamento, senza contatti culturali, senza istruzione utilizza una percentuale molto inferiore delle sue potenzialità cerebrali rispetto a qualcun altro che invece vive in un ambiente culturalmente stimolante. Ma non per questo il professore universitario può sollevare i tavoli con la mente!

«Nella battaglia quotidiana contro l’irrazionale in cui tanti di noi, scienziati e non, ritengono doveroso impegnarsi, Massimo Polidoro rappresenta una voce di inusitata freschezza, che nel giro di pochissimi anni è riuscita ad imporsi all’attenzione di un pubblico senz’altro ampio…» (dalla Prefazione)
Riccardo Luccio, Università di Trieste


GUARDA UN VIDEO GIRATO NELLA REDAZIONE DI AVVERBI CON UN TEST TRATTO DAL LIBRO:


Lascia un commento

*

 

Il nuovo libro

L'avventura del Colosseo

L'avventura del Colosseo, il nuovo libro di Massimo Polidoro (Piemme), è in tutte le librerie.
ACQUISTALO ORA!

Iscriviti per non perdere nemmeno un post!

Iscriviti alla mia newsletter: ricevi i post, scarica i miei eBook omaggio, i video e partecipa alle mie iniziative. Scopri di che si tratta...La tua privacy è importante per me. I tuoi dati non saranno diffusi o condivisi in nessun modo.
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!