venerdì 18 agosto 2017

Il passato è una bestia feroce

“Il passato è una bestia feroce” (Piemme, 3 marzo 2015): il primo thriller di Massimo Polidoro.

Il passato è una bestia feroce è il titolo del mio primo thriller uscito il 3 marzo 2015 per le Edizioni Piemme e andato in ristampa dopo solo 24 ore. Di che cosa racconta?

Una bambina scomparsa.

Una lettera dal passato.

Un cronista troppo curioso.

Nella rete del più insospettabile e spietato degli assassini…

Sono passati trentatré anni da quando Monica Ferreri, una bambina, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, quasi tutti l’hanno dimenticata. È una misteriosa lettera, scritta da Monica la sera prima di sparire e ritrovata oggi, a risvegliare l’inquietudine di un mistero mai risolto. A riceverla è Bruno Jordan, cronista di successo della rivista Krimen, quarantenne in crisi e, tanto tempo prima, compagno di scuola e amico speciale di Monica. Quella lettera rappresenta il pretesto che serve a Jordan per allontanarsi da Milano, da una redazione dove si sente soffocare, dall’ennesima fidanzata che lo ha lasciato in malo modo e, soprattutto, dalle minacce di alcuni malavitosi che lo hanno preso di mira a causa di una delle sue inchieste scomode. Con l’aiuto di Costanza Piras, giovane ma risoluta donna maresciallo, Jordan ritorna sui luoghi dell’infanzia per indagare sulla fine di Monica. E più va a fondo, più quello che scopre si fa spaventoso, facendogli capire troppo tardi che il passato è come una bestia feroce che forse sarebbe meglio non risvegliare.

ACQUISTALO ORA

Hanno detto del libro

«Un thriller ad alta tensione. Una storia che ha il sapore del sangue e della vita vera»
Sandrone Dazieri

«Un noir serrato ed efficace. Un viaggio all’inferno da cui sarà difficile fare ritorno»
Ranieri Polese, Corriere della sera

«Massimo Polidoro ha scritto un thriller adrenalinico, in cui la tensione narrativa resta alta dall’inizio alla fine e colloca a pieno diritto il romanzo nella categoria dei cosiddetti page-turner»
Thriller Pages

«Un thriller magistrale, in grado di catturare l’attenzione del lettore e spingerlo a una full immersion per scoprire cosa è realmente accaduto. Nonostante sia un esordio nel settore, dimostra di possedere tutti i requisiti adatti per diventare un bestseller».
Nico Donvito, 50/50 Thriller

VAI ALLA RASSEGNA STAMPA COMPLETA

La Squadra di lancio

È il primo libro per il quale ho pensato di coinvolgere i miei lettori nella scelta del titolo: si può dire che l’iniziativa è piaciuta, visto che hanno risposto in più di 800! Ho poi ideato una serie di iniziative per il lancio del libro che non aveva visto impiegare da altri, almeno in Italia. Tra queste, la formazione di una Squadra di 100 lettori (sorteggiati tra 319 che ne hanno fatto domanda) che ha letto una copia staffetta e che ha contribuito a farlo conoscere.

SCOPRI IL SITO DEDICATO AL ROMANZO

ACQUISTALO ORA


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai i miei ebook e i miei video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. RivelazioniIl tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti. Il 3 marzo 2015 uscirà per Piemme il suo primo thriller: Il passato è una bestia feroce. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitterGoogle+ e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).



1 Comment

  1. […] e lo seguo sul suo blog. Ho ricevuto la proposta anche lo scorso anno, per il romanzo precedente, Il passato è una bestia feroce, ma mi era impossibile partecipare. Quindi, quest’anno non mi sono lasciata scappare […]

Lascia un commento

*

 

Il nuovo libro

L'avventura del Colosseo

L'avventura del Colosseo, il nuovo libro di Massimo Polidoro (Piemme), è in tutte le librerie.
ACQUISTALO ORA!

Iscriviti per non perdere nemmeno un post!

Iscriviti alla mia newsletter: ricevi i post, scarica i miei eBook omaggio, i video e partecipa alle mie iniziative. Scopri di che si tratta...La tua privacy è importante per me. I tuoi dati non saranno diffusi o condivisi in nessun modo.
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguimi su Instagram