“Atlante dei Luoghi Misteriosi d’Italia”: il mio viaggio nel paese insolito

Nel giorno più “magico” dell’anno, il prossimo 31 ottobre, esce il mio nuovo libro, l’Atlante dei Luoghi Misteriosi d’Italia, con le bellissime illustrazioni dell’ottimo Francesco Bongiorni, ed edito da Bompiani.

Atlante

 

La suggestiva copertina dell'Atlante realizzata, come tutte le illustrazioni interne da Francesco Bongiorni.

La suggestiva copertina dell’Atlante realizzata, come tutte le illustrazioni interne da Francesco Bongiorni.

Un’antica spada conficcata nella roccia nel senese, misteriose macchine anatomiche esposte in una cappella napoletana, un affascinante palazzo veneziano funestato da una maledizione: molti sono i luoghi d’Italia che custodiscono una storia segreta che affonda in antiche leggende o in misteri più recenti.

Percorreremo l’Italia da nord a sud alla scoperta dei suoi luoghi più insoliti e suggestivi, svelando dove il caso la realtà scientifica dietro fenomeni in apparenza misteriosi e lasciandoci incantare dai miti e dalle leggende più intriganti.

LEGGILO ORA


Ti incuriosiscono i misteri? Segui “Strane Storie”, la mia serie settimanale su YouTube


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, insegna “Comunicazione della scienza” ai dottorandi dell’Università di Padova e in passato è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, collabora con Piero Angela a Superquark, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di quasi 50 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Houdini. Mago dell’impossibile e l’Atlante dei luoghi misteriosi d’Italia sono i suoi  ultimo libri. Segui Massimo anche su YouTubeInstagramFacebookTwitterTelegram e la sua newsletter (che dà diritto ad anticipazioni ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.



2 Comments

  1. Buongiorno. Ho avuto il piacere di leggere diversi libri da Lei scritti; con soddisfazione devo dirLe che li ho trovati ottimi e ho potuto imparare qualcosa di nuovo. Il suo libro, che uscirà a fine di questo mese, che ho prenotato, per avere il piacere e la soddisfazione di leggerlo, sono sicuro che mi sarà molto utile.

    1. La ringrazio! Mi faccia poi sapere che ne pensa.

Lascia un commento

*