E-book: “I segreti della maledizione del Titanic”

"I segreti della maledizione del Titanic" (Piemme Shots)

Una piccola sorpresa: è appena uscito per Piemme, nella nuova collana “Shots”, “I segreti della maledizione del Titanic”, un mio e-book di una trentina di pagine (per soli 0,49 centesimi!), dedicato a una disamina delle principali leggende legate al naufragio del Titanic. Il libro è disponibile su BookRepublic.

Misteriose visioni, terrificanti presentimenti, funesti presagi. Furono alcune dozzine le persone che ebbero la premonizione che qualcosa di drammatico sarebbe accaduto nel corso del viaggio inaugurale del Titanic. E che cosa dire del racconto di Morgan Robertson, pubblicato ben quattordici anni prima del naufragio del Titanic e incentrato sull’affondamento di un transatlantico, il Titan, scontratosi con un iceberg? Massimo Polidoro passa in rassegna i resoconti più noti e sorprendenti a favore dell’ipotesi di una precognizione inconscia collettiva del disastro navale più celebre della Storia e ricorda i molti segni atti a provare l’esistenza di una maledizione sul Titanic. Misteri che sembrano inviolabili come altrettanti solidi chiavistelli. Salvo poi trovare la chiave giusta per aprirli…

P.S. Una precisazione: il testo del libro è in gran parte ripreso dal capitolo su “La maledizione del Titanic” tratto da un mio libro di una decina d’anni fa: “Grandi misteri della storia”.