La maledizione del Titanic: un “reperto” TV

Guardate che cosa ho pescato tra i vecchi filmati delle mie partecipazioni televisive: si tratta di un intervento del 1998, insieme ad Alessandro Cecchi Paone, in cui parlo di leggende e fantasie legate al Titanic. All’epoca avevo appena scritto La maledizione del Titanic che si limitava a esaminare criticamente gli aspetti più “misteriosi” del naufragio. Nel video si accenna anche alla storia della mummia che, da allora, ho avuto modo di approfondire per il mio nuovo libro, Titanic. Un viaggio che non dimenticherete: intanto non era una mummia, ma un sarcofago ritenuto “sfortunato”, e poi non si trovava affatto a bordo del vascello: era al British Museum dove lo si può vedere tutt’ora.

A proposito, la vicenda raccontata ne La maledizione del Titanic, volumetto ormai introvabile, è riproposta in versione più concisa sia nell’e-book da poco uscito I segreti della maledizione del Titanic che nella nuova edizione “bestseller” di Grandi misteri della storia.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.