“L’avventura del Colosseo”: lo racconto in TV

Una lunga intervista dedicata al mio nuovo libro, L’avventura del Colosseo, è andata in onda pochi giorni fa su Rai Italia nel corso di Community.

Questo programma, visto dagli italiani all’estero, è stata l’occasione per raccontare meraviglie e orrori del più famoso monumento del mondo.

L'avventura del Colosseo (Piemme).

L’avventura del Colosseo, il mio nuovo libro uscito per Piemme.

Se non l’avete ancora fatto, potete leggere un assaggio de L’avventura del Colosseo qui:

LEGGI UN ESTRATTO

Se poi vi piace, potete acquistare qui il libro e farmi sapere che cosa ne pensate:

ACQUISTA “L’AVVENTURA DEL COLOSSEO”

Nelle prossime settimane ne approfitterò per presentarlo anche in qualche libreria e in quelle occasioni spero proprio di vedervi. A breve pubblicherò l’elenco delle date.


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo è il suo nuovo libro, e tra gli altri Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.




4 Comments

  1. Ciao Massimo, ho seguito l’appassionante intervista sul libro: “L’avventura del Colosseo”.
    Sono convinto che nello scriverlo la passione sia stata un’ardente compagna. I miei più vividi complimenti.

    1. Proprio così, Mirko. Man mano che la scoprivo e la raccontavo la storia del Colosseo mi ha davvero appassionato. Sono solo felice se un po’ di quella passione rimane anche al lettore.

  2. Quasi finito di leggere, stupendo e coinvolgente, nel leggerlo sembra davvero di andare indietro nel tempo, di rivivire gli episodi narrati, sembra di ascoltarle la gente urlare nel colosseo, percepire gli odori (anche sgradevoli), bello, veramente bello, ho già visitato varie volte il colosseo, ma dopo aver letto il libro viene voglia di ritornarci per guardarlo con occhi nuovi. Tanto interessanti anche le curiosità e vari box intermedi. Da leggere assolutamente, come ogni buon libro è una esperienza da vivere.
    “il tempo per leggere dilata il tempo per vivere” (Daniel Pennac)

    1. Grazie davvero Luca, sono molto contento che tu l’abbia apprezzato.

Lascia un commento

*