Perché ancora oggi crediamo alle bufale?

E’ questo il titolo di un articolo intervista di Flora Casalinuovo sul numero di Donna Moderna ora in edicola che, prendendo spunto dall’uscita del mio Rivelazioni. Il libro dei segreti e dei complotti, racconta come approfittando della nostra ignoranza ed esorcizzando le nostre paure, le leggende riescono non solo a sopravvivere ma prosperano.

Con interviste anche a Walter Quattrociocchi, ricercatore dell’Istituto di Alti Studi di Lucca, e ad Arianna Montanari, professore di Sociologia dei fenomeni politici all’Università La Sapienza di Roma. Eccovi l’articolo:

 


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario nazionale del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre quaranta libri e di centinaia di articoli pubblicati su Focus e numerose altre testate. Rivelazioni, il suo nuovo libro dedicato a complotti e segreti svelati, esce oggi 1° luglio per Piemme. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitter e Google+.



Lascia un commento

*