“Titanic: un viaggio che non dimenticherete”: in libreria dal 3 aprile

"Titanic. Un viaggio che non dimenticherete", Edizioni Piemme 2012, pp. 320, € 18,00

Ecco finalmente titolo e copertina del mio nuovo libro. Si intitolerà: “Titanic. Un viaggio che non dimenticherete” e sarà in libreria a partire dal 3 aprile. Nei prossimi giorni arriverà anche il booktrailer. Nel frattempo, ecco la presentazione tratta dai risvolti del libro:

Là sotto, da qualche parte, giaceva l’enorme relitto e, come per incanto, si ritrovò a immaginare che cosa avesse significato salire su quella nave tanti anni prima. Né i ricconi della prima classe, e tantomeno i poveracci della terza, avevano mai messo piede su qualcosa di così imponente e lussuoso. Pareva che l’ingegno e l’intraprendenza dell’uomo non avessero più limiti. Perché tutto, a quel tempo, sembrava ancora possibile…

A cento anni di distanza dalla fatale collisione, Massimo Polidoro ricostruisce la vicenda del Titanic in un’avvincente racconto corale che intreccia le storie di ufficiali e passeggeri, naufraghi e soccorritori, scienziati e avventurieri. Attraverso gli occhi dei protagonisti assisteremo all’intero svolgimento di una storia intramontabile. Saremo accolti a bordo. Visiteremo la nave e i suoi meravigliosi saloni. incontreremo i personaggi più interessanti. Vivremo le emozioni della traversata. Fino al momento del fatale impatto, quando la nave si inclina, il panico si diffonde e la sorte distingue tra sommersi e salvati.

E poi si andrà alla ricerca del relitto, ci si inabisserà nelle profondità dell’oceano per scorgerlo ancora una volta da vicino, e infine vederlo risorgere a nuova luce. A rammentarci che «la vita non è che una partita giocata con la dea fortuna».

Preparatevi a vivere la più grande avventura che sia mai stata raccontata.

 


Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli:


1 Comment

  1. Ottimo Massimo. Non vedo l’ora di recensirlo :-D