James Randi: lo intervisto su “Focus” e voi potrete conoscerlo…

Su Focus di questo mese trovate la mia intervista a James “The Amazing” Randi, che a settembre sarà nostro ospite al CICAP-FEST!

James Randi in Italia

D’accordo, Randi è una persona a me molto cara, ma nell’intervista ci diamo del “lei”, come si conviene in questi casi. Quando invece lo incontrerete al CICAP-FEST potrete dargli del tu (o dell’you, che tanto è uguale…). Ecco come:

Senz’altro saprete già che al CICAP-FEST farò incontrare Randi e Piero Angela a 40 anni dalla celebre indagine sulla parapsicologia di Piero che li fece conoscere?

Ma sapete che, se volete, potrete imparare direttamente da Randi alcuni dei trucchi usati dai falsi sensitivi per creare l’illusione del paranormale?

Randi sarà infatti l’ospite speciale del IV Workshop di Magia, che si terrà a Cesena domenica 1 ottobre (dalle 14.00 alle 17.00).

Insieme a lui saranno 7 grandi prestigiatori e mentalisti italiani: Marco Aimone, Francesco Busani, Carlo Faggi, Gianfranco Preverino, Pino Rolle, Alex Rusconi e Max Vellucci. Ciascuno di essi svelerà una specifica “magia” (nel caso di Randi più di una), insegnando poi ai partecipanti come riprodurla in maniera credibile e sorprendente.

Un appuntamento unico e irripetibile per apprendere una serie di stupefacenti illusioni. Un vero e proprio tesoro di “stupore tascabile” che potrete ripetere per tutta la vita.

Per partecipare, anche nel caso in cui non poteste seguire il CICAP-FEST, è sufficiente iscriversi per non rischiare di non trovare posto:

ISCRIVITI AL WORKSHOP MAGICO


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo e I poteri della mente sono i suoi nuovi libri, tra gli altri: Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.



Lascia un commento

*