“Masters of Magic”: il grande convegno di magia

Si terrà come di consueto a Saint Vincent (AO), tra il 14 e il 17 aprile, l’edizione 2011 di “Masters of Magic”. Si tratta del più grande appuntamento magico d’Europa ideato e organizzato dall’ottimo Walter Rolfo. Il programma prevede: 8 conferenze, 6 gala, 1 Gala di Close-Up, 1 Gran Gala di Magia (riservato ai maghi), 2 Gran Gala TV, un Campionato Italiano di Magia, la Master of Magic WEB TV, il Jabba’s Theatre e Freax Factor condotto da Francesco Scimemi. Saranno presenti ospiti prestigiosi del mondo della magia e dell’illusionismo. Tra i tanti ne segnalo uno che mi è particolarmente caro, si tratta di “Banacheck”, uno dei più apprezzati mentalisti al mondo.

Quando ancora si chiamava Steve Shaw, Banacheck fu uno dei due ragazzi del Progetto Alpha, quello che Randi organizzò per dimostrare che gli scienziati non possono affrontare “disarmati” qualcuno che afferma di possedere facoltà paranormali ma, in realtà, si servono di trucchi. Lui e il collega Michael Edwards furono studiati per quasi due anni in un laboratorio della Washington University di Saint Louis, dove erano convinti di avere a che fare con autentici sensitivi finché Randi rivelò che si trattava di due giovani prestigiatori che lui aveva mandato in incognito.

Il 15 incontrerò a Saint Vincent Banacheck per un’intervista televisiva. Il 16, poi, terrò una conferenza, nell’ambito del “Masters of Magic”, aperta al pubblico. Naturalmente, sarà presente anche una postazione CICAP con riviste, libri, pubblicazioni e la possibilità di aderire al Comitato.

Per chi volesse saperne di più e partecipare a questo appuntamento imperdibile per chiunque sia appassionato di magia e illusionismo, rimando al sito dell’evento.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.