A pranzo coi maghi… e altri video-backstage dal XIII Convegno CICAP

Che cosa succede quando ci si trova a tavola con una manciata di abilissimi prestigiatori? Di tutto, come vedrete nel video qui sotto.

Silvan e Raul Cremona - CICAP

E poi Silvan e Raul Cremona, un ricordo di Margherita Hack, la bufala degli spaghetti e un violoncello per amico. Ecco i video…

Come sapete, nel corso del XIII Convegno del CICAP ho realizzato una serie di brevi dirette video con Periscope. Le abbiamo salvate, per chi non ha potuto seguirle in diretta, e ve le sto riproponendo qui un po’ alla volta. Questi sono gli ultimi filmati relativi al terzo giorno di Convegno…

Domenica, 27 settembre

Iniziamo con Silvan e Raul Cremona alle prese con il ganascetto di Alberto Sordi:

Steno Ferluga, il primo presidente del CICAP, ricorda Margherita Hack e la sua generosità:

Beatrice Mautino e Dario Bressanini smontano la “bufala” sugli spaghetti:

La musicista Barbara Bertoldi racconta l’emozione di suonare per Piero Angela:

A tavola con i maghi… succede di tutto:

E con questo si concludono le repliche delle mie dirette Periscope girate al XIII Convegno del CICAP. Altri filmati dal Convegno seguiranno presto.

Nel frattempo, se non volete perdere le prossime dirette, iscrivetevi al mio canale Periscope. Ci sarà da divertirsi…

 


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti, mentre Il passato è una bestia feroce è il primo thriller di una nuova serie. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitter, PeriscopeGoogle+, Instagram e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).




1 Comment

Lascia un commento

*