Alieni? 10 incredibili foto “vere”… spiegate!

Sono pochissime le foto di alieni ed extraterrestri che molti hanno ritenuto vere finché il digitale non ha reso irrilevanti le prove fotografiche. Nel nuovo episodio di Strane Storie, la mia serie su YouTube, esaminiamo le 10 migliori foto di alieni e ne scopriamo la reale natura:

Se non l’hai già fatto, iscriviti al mio canale per non perdere i prossimi episodi:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE


Ti incuriosiscono i misteri? Seguimi su YouTube


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, insegna “Comunicazione della scienza” ai dottorandi dell’Università di Padova e in passato è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, collabora con Piero Angela a Superquark, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Segreti e tesori del Vaticano è il suo ultimo libri. Segui Massimo anche su YouTubeFacebookTwitter, Instagram, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.




4 Comments

  1. Gent.Mo Massimo Polidoro..
    riguardo gli oggetti volanti non identificati mi viene in mente una frase di Albert E. ” Chi non ammette l’insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato.” Ovviamente non sto dicendo che tutte le foto e video siano vere ma certamente su 100 foto 4 sono un punto interrogativo…per non parlare di testimonianze di piloti militari e civili..per non parlare di astronauti, polizia ecc,,,possibile che tutti proprio tutti sono in errore?
    Cordiali saluti M.S.

    1. È possibile, in realtà, ma non perché queste persone siano stupide o impreparate: semplicemente non hanno tutti gli strumenti per valutare che cosa è accaduto o che cosa hanno visto. Basterebbe una sola testimonianza o avvistamento documentato al di là di ogni dubbio perché “tutto” il mondo della ricerca si dedichi a studiare quell’unico fenomeno, tanto straordinario sarebbe un fatto del genere. Purtroppo, ancora non è successo.

  2. Caro Massimo Polidoro,
    mi sono sempre chiesto: perché gli alieni vengono raffigurati come omini con testa e occhi grandi, bocca e naso piccoli e tutti di colore grigio? Chi è stato il primo a descriverli così?
    Grazie in anticipo
    Mirko

    1. L’origine è sempre “pop” alla fine: https://it.wikipedia.org/wiki/Grigi

Lascia un commento

*