Da stasera ci vediamo in TV a “La settima porta”

Inizia questa sera un nuovo programma, La settima porta (Rete4, ore 21.10), condotto da Alessandro Cecchi Paone.

la settima porta alessandro cecchi paone massimo polidoro

In ogni puntata ci sarò anch’io per raccontare e svelare un classico del mistero…

Come vi avevo anticipato, inizia questa sera un nuovo programma di divulgazione a cui prenderò parte anch’io ogni settimana.

Io sarò verso la fine del programma, per quella che abbiamo chiamato la “Zona d’ombra”, dove si parlerà di misteri e ogni volta svelerò un inganno o una truffa del mondo del paranormale e dell’occulto.

Si comincia questa sera parlando di fantasmi.

Se vi perdete il programma, potrete poi rivederlo online sul sito di Mediaset (nei prossimi giorni vi manderò il link).

Fatemi sapere che cosa ne pensate!


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo è il suo nuovo libro, e tra gli altri Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivete qui.


Condividi:

12 risposte

  1. Ciao Massimo, complimenti per lo spazio dedicato ai misteri, sul programma “La settima porta” . Mi è piaciuto, sia la spiegazione fatta sulla parola pareidolia, sia la dimostrazione fatta sul tavolino che vola.

    1. Grazie Carlo. Ho nascosto il sistema a cui fai riferimento perché è un sistema usato ancora dai prestigiatori. Quello che ho svelato io è invece un vecchio trucco dei medium.

  2. Visto il programma ieri sera, e posso dire che ha soddisfatto a pieno le mie aspettative, bene, molto bene, ci vorrebbero più programmi di questo tipo in tv, grade Cecchi Paone e ovviamente grande Massimo, è sempre un piacere ascoltare le tue divulgazioni.

      1. Luca, scusa, chi è LA grande Odifreddi? La moglie del grande Zirmani? La sorella maggiore di Piergiorgio (quella che andava a Messa tutte le Domeniche e pregava il Rosario ogni giorno alle 17,00 con Radio Maria?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.