Misteri delle piramidi: un dossier su “Focus”

Per il mensile “Focus” ho curato uno speciale in tre parti dedicato alle civiltà perdute. Nella prima parte, a cui è dedicata la copertina del numero 236 ora in edicola, mi occupo delle piramidi: chi le ha costruite, quando, come… prendendo in esame le teorie dei vari Hancock e Bauval. Inoltre approfondisco anche gli aspetti legati agli apparenti allineamenti stellari con Orione.

Misteri delle piramidi nel nuovo numero di "Focus"

Infine, Carlo Dagradi esamina l’ipotesi secondo cui le piramidi potrebbero essere composte di calcestruzzo, forse la “vera” pietra filosofale cercata dagli alchimisti. Nei prossimi numeri mi occuperò di Atlantide, tra mito e archeologia, e delle grandi catastrofi naturali del passato. Buona lettura!

Qui un’anticipazione del numero di Focus in questione.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.