Stasera ci vediamo su Rete4: parliamo di trucchi per simulare la chiaroveggenza

Nuovo appuntamento questa sera a La settima porta (Rete4, ore 21.10): parleremo di chiaroveggenza, la presunta abilità di vedere attraverso corpi opachi.

chiaroveggenza la settima porta

O, meglio, parleremo dei trucchi per simularla. Il mio intervento, la “zona d’ombra”, sarà sul tardi, dopo le 23.30, ma si potrà poi vedere da domani anche online…

L’appuntamento, come sapete, è per ogni mercoledì su Rete4.

Per rivedere la prima puntata, dove ho fatto volare un tavolino alla maniera dei medium dell’800 e poi spiegato il trucco (lo trovate al minuto 2.20), cliccate qui sotto.

RIVEDI LA PRIMA PUNTATA

Se vi va, fatemi sapere che cosa ne pensate. Grazie!


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo è il suo nuovo libro, e tra gli altri Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivete qui.




1 Comment

  1. sempre complimenti Massimo. Ma quando il tuo cavallo di battaglia?Naturalmente mi riferisco alla piegatura del cucchiaino.:)

Lascia un commento

*