In partenza per la Scozia…

Scozia

Sono stato invitato dalla prestigiosa Royal Society Scozzese a partecipare a un Convegno dedicato ai “miti del cervello”. Il mio intervento riguarderà i meccanismi di inganno e autoinganno, come cioè il nostro cervello spesso ci faccia vedere cose che non ci sono.

L’incontro si svolge a Edimburgo e, naturalmente, ho intenzione di approfittare di questo viaggio per rivedere amici e colleghi di sempre, ma anche per fare un salto dalle parti di Loch Ness e, perchè no, una capatina anche alla Rosslyn Chapel, chissà che non mi imbatta nel Graal (o più probabilmente in qualche emulo di Dan Brown che sogna di imbroccare la storia giusta per un nuovo best seller…).

Vi terrò aggiornati sui miei spostamenti…

P.S. Vi ricordo che domani uscirà sul Venerdì di Repubblica una mia intervista in cui presento il mio nuovo libro, Etica criminale.

Condividi:

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.