Zombie: realtà o leggenda? Il nuovo podcast

Zombie

Al di là di quello che si racconta nei romanzi, nei film e nei fumetti, dove gli zombie sono una realtà, sarebbe davvero possibile riportare in vita ciò che vivo non lo è più? Dagli esperimenti di “galvanismo” fino al romanzo di Mary Shelley, Frankenstein, l’idea di ricreare la vita dalla morte ha sempre affascinato l’uomo.

Ne parlo nella nuova puntata del mio podcast insieme al caro amico, collega del CICAP e chimico dell’Università di Pavia, Luigi Garlaschelli, che ci rivelerà tra l’altro se la celebre “polverina” che sarebbe usata dagli stregoni di Haiti per creare schiavi privi di volontà (zombie, in altre parole) esiste per davvero…

Condividi:

Una risposta

  1. Podcast sempre molto bello! Avevo già avuto modo d’ascoltare l’argomento degli Zombie dal Prof. Garlaschelli ad una conferenza,argomento molto interessante! Ciao a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.