Ascolta la storia del mago Houdini

Episodio speciale del mio podcast, L’esploratore dell’insolito, interamente dedicato a Harry Houdini, in occasione degli 89 anni dalla sua morte.

Harry Houdini in color!

Un viaggio tra le sue imprese più celebri, le sue campagne contro i falsi medium e i misteri legati alla sua morte.

Houdini colored by Dana Keller

Una delle due immagini di Houdini “colorizzate” dall’artista Dana Keller.

Nell’episodio del podcast è possibile ascoltare alcuni estratti dal primo film dedicato a Houdini e interpretato da Tony Curtis, oltre alla voce di Bess, la moglie di Houdini, che spiega come mai era convinta che Houdini non fosse mai tornato dall’aldilà.

Inoltre, si ascolterà la voce dello stesso Houdini, nell’unica registrazione esistente, in cui illustra la sua celebre illusione della Pagoda della tortura dell’acqua.

È possibile ascoltare l’episodio sia con il player qui sotto che da questa pagina. Inoltre, è possibile iscriversi al podcast dal vostro iTunes, feeder, lettore o player utilizzando questo feed. Sono in preparazione nuove puntate…

E poi, ricordate che fino al 13 novembre è possibile scaricare il mio ebook gratuito su Houdini per chi si iscrive alla mia newsletter:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vi invito a lasciarmi un commento qui sotto (o anche sulla pagina dell’iTunes Store) per dirmi che cosa pensate dell’episodio. E poi, non dimenticate di lasciarmi una domanda vocale: vi risponderò nelle prossime puntate.


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti, mentre Il passato è una bestia feroce è il primo thriller di una nuova serie. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitter, PeriscopeGoogle+, Instagram e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).



Lascia un commento

*