Superquark: questa sera la “Psicologia delle bufale”

Questa sera a Superquark (Raiuno), intorno alle 22.20 va in onda la rubrica dedicata alle “Psicologia delle bufale”.

superquark - Piero Angela e Massimo Polidoro

Con Piero Angela torniamo a occuparci di fake news, pseudoscienze e bufale in genere…

Per rivedere le puntate già andate in onda si guardi qui. Prossimo appuntamento il 9 agosto.

Per avere l’occasione di ascoltare questi argomenti affrontati dai più grandi esperti, oltre che per incontrare Piero Angela, iscrivetevi al CICAP-FEST (Cesena, 29 settembre – 1 ottobre):

ISCRIVITI AL CICAP-FEST!

Clicca qui invece per scoprire le mie letture estive: magari trovi qualcosa che ti sorprende…


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo e I poteri della mente sono i suoi nuovi libri, tra gli altri: Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.




1 Comment

  1. Sempre molto interessanti gli interventi sulle bufale a superquark. Li seguo sempre. Sto imparando anche io a non farmi abbagliare da certe notizie. Il problema è che coloro che inventano le bufale hanno sempre un vantaggio su chi poi si troverà a doverle smascherare : spesso approfittano del fatto che la gente non si mette a verificare. Se la bufala è costruita ad arte ci vuole sempre del tempo e della dedizione per smascherarla.

Lascia un commento

*