Superquark: torna la “Psicologia delle bufale”

A Superquark, il programma di Piero Angela anche quest’anno campione di ascolti, questa sera torna la mia rubrica: “La psicologia dell’insolito”.

Superquark2018b

È un appuntamento che si ripeterà nel corso dell’estate e dove affronteremo ogni volta una clamorosa bufala dei nostri tempi per capire come mai in tanti finiscono per cascarci.

L’appuntamento è il mercoledì, a partire dalle 21.25, e attraverso i miei canali social (la pagina Facebook, il Fun Club su FB, Twitter e Instagram) cercherò di farvi sapere di volta in volta quando saremo in onda e di che cosa ci occuperemo.

Più tardi agli iscritti della newsletter (e poi attraverso i social) segnalerò il tema della rubrica di questa sera…

Per rivedere in seguito le puntate si può visitare il sito o la app di RaiPlay.


Ti incuriosiscono i misteri? Segui “Strane Storie”, la mia serie settimanale su YouTube


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, insegna “Comunicazione della scienza” ai dottorandi dell’Università di Padova e in passato è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, collabora con Piero Angela a Superquark, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Segreti e tesori del Vaticano è il suo ultimo libri. Segui Massimo anche su YouTubeFacebookTwitter, Instagram, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.



Lascia un commento

*