Ultima puntata per Superquark e per la “Psicologia delle bufale”

Questa sera va in onda l’ultima puntata di Superquark (Raiuno): intorno alle 22.20 ci sarà anche l’ultima puntata dedicata alla “Psicologia delle bufale”.

superquark - Piero Angela e Massimo Polidoro

Con Piero Angela torniamo per l’ultima volta in questa stagione a occuparci di fake news, pseudoscienze e bufale in genere…

Per rivedere le puntate precedenti in onda si guardi qui.

Per avere l’occasione di ascoltare questi argomenti affrontati dai più grandi esperti, oltre che per incontrare Piero Angela, iscrivetevi al CICAP-FEST (Cesena, 29 settembre – 1 ottobre):

ISCRIVITI AL CICAP-FEST!

Clicca qui invece per scoprire le mie letture estive: magari trovi qualcosa che ti sorprende…


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo e I poteri della mente sono i suoi nuovi libri, tra gli altri: Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.




4 Comments

  1. Il signor Matteo deve averla scambiata per un qualche dittatore o forse non ha capito il senso dell’articolo o magari è interessato – lui – ad una propaganda pro-bufale.
    Propendo per la terza ipotesi.

  2. Dispiace immensamente vedere come anche voi del CICAP vi allineate alla propaganda del regime….
    Peccato, perché un tempo vi stimavo, ma ora mi dimostrate come la mia stima in voi era mal riposta.
    Peccato

    1. Propaganda di regime? Per esempio?

  3. Aspetto già da adesso la prossima stagione!

Lascia un commento

*