Ultimi posti per “Gli inganni della mente” a Milano

Sono rimasti pochissimi posti per l’incontro del 12 aprile a Milano dove scopriremo insieme gli “inganni” della mente.

Foto: Roberta Baria

Foto: Roberta Baria

Scopriremo come mai spesso finiamo per credere alla magia o al paranormale con alcuni esperimenti pratici. Ecco come partecipare…

Spesso crediamo alla magia o ai fenomeni paranormali perché, in qualche modo, i nostri sensi ci hanno spinto a credere all’incredibile. Crediamo, insomma, quello che vedono i nostri occhi o che sentono le nostre orecchie, dimenticando che talvolta i nostri sensi ci possono ingannare.

 

Ma perché questo avviene? Il 12 aprile vi aspetto a Milano per sperimentare dal vivo alcune di queste trappole mentali.

L’appuntamento è il 12 aprile 2017 alle ore 18.00 a Milano, presso Ford Social Home (Spazio Bou-Tek) in via Gonzaga, 7, per chi vuole seguire la conferenza dal vivo oppure su Facebook, sulla pagina di Focus, che ha organizzato l’incontro e che lo trasmetterà in diretta.

Introdotto dal direttore di Focus, Jacopo Loredan, vi condurrò in un viaggio tra paradossi percettivi e trabocchetti della mente, per mostrare come spesso l’incredibile esista solo nella nostra mente.

Ovviamente, l’esperienza sarà più divertente e coinvolgente per chi potrà sperimentarla dal vivo.

PER PARTECIPARE. I posti sono limitati, per accreditarsi occorre inviare una mail a: ufficioeventi@mondadori.it indicando i propri dati anagrafici. Per assistere invece al Facebook Live, basta collegarsi alla pagina di Focus.

Vi aspetto!

L'invito per l'evento del 12 aprile: scrivete subito a ufficioeventi@mondadori.it per prenotare.

L’invito per l’evento del 12 aprile: scrivete subito a ufficioeventi@mondadori.it per prenotare.


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo e I poteri della mente sono i suoi nuovi libri, tra gli altri: Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.



Lascia un commento

*