Categorie
Blog

CICAPx1000: donate il vostro 5×1000 al CICAP

Sostenete le attività del CICAP per contrastare l'ignoranza, la superstizione e il pregiudizio.

Si avvicina la presentazione della Dichiarazione dei redditi e vi ricordo che, da quest’anno, chi lo desidera ha la possibilità di donare il 5×1000 al CICAP.

Il CICAP infatti è stato riconosciuto come Associazione di promozione sociale e, come tale, ha la possibilità di ricevere donazioni detraibili dalle tasse, oltre al 5×1000 nella dichiarazione dei redditi. Se ritenete il lavoro del Comitato importante per combattere ignoranza, superstizione e pregiudizio, questo è un buon modo per sostenerlo senza sforzo. Ecco di seguito tutte le informazioni necessarie:

Da oggi puoi contribuire all’attività del CICAP senza spendere nulla: devolvi il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi al CICAP.

Il CICAP è stato riconosciuto come Associazione di promozione sociale: significa che è possibile indicarlo nella dichiarazione dei redditi quale beneficiario del 5 per mille.

Non costa nulla perché è il 5 per mille delle tasse che già si pagano e che, se non viene destinato a un ente indicato dal contribuente, resta allo Stato. Devolverlo al CICAP significa aiutarci a realizzare nuove iniziative per diffondere la cultura scientifica nel nostro Paese contrastando l’ignoranza, la superstizione e il pregiudizio.

Donare il 5 per mille al CICAP è facile:

  1. Compila il Modello Unico, 730 o CUD
  2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale del CICAP: 03414590285

Il CICAP darà notizia dell’impiego dei fondi devoluti con il 5 per mille attraverso il suo sito www.cicap.org e la rivista Query.

Se vuoi ricevere un pro-memoria, lasciaci il tuo numero di cellulare (info@cicap.org; tel. 049-686870) ti manderemo un sms che indica scadenze e modalità di adesione.

Inoltre, puoi segnalare questa iniziativa stampando e distribuendocartoncini che trovi qui a tutti coloro che pensi possano condividere i nostri obiettivi.

Il 5 per mille al CICAP: non costa nulla e per noi è un aiuto prezioso.

Stampate e distribuite i cartoncini pro-memoria per il 5×1000 al CICAP


SOSTIENI IL CICAP

Se poi oltre al 5×1000 desideri sostenere il CICAP con una donazione, potrai detrarre l’importo dalla tua dichiarazione dei redditi.

Il riconoscimento del CICAP come Associazione di Promozione Sociale, infatti, permette a chi lo desidera di detrarre fino a Euro 2065,83.

E’ sufficiente effettuare un bonifico bancario o postale al CICAP per l’importo desiderato e il Comitato provvederà a fornire una ricevuta da allegare alla dichiarazione dei redditi.

Contiamo su di voi.

GRAZIE!

Per maggiori informazioni: amministrazione@cicap.org; tel. 049-686870.

Una risposta su “CICAPx1000: donate il vostro 5×1000 al CICAP”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*