Categorie
Blog

Immagini (quasi) paranormali

sedia in “levitazione” di Enrico Maddalena

Visto che ultimamente ci siamo occupati più volte di fotografie e immagini misteriose che potevano dare adito a varie interpretazioni, ho ricevuto con piacere ieri la mail di Enrico Maddalena. Finalmente delle fotografie dove non esiste nessuna ambiguità: se non sono “paranormali” queste!

Mi ha scritto infatti Enrico: «Caro Massimo, appassionato da sempre di fotografia, di tanto in tanto mi diverto a produrre immagini… paranormali». Nell’attesa di analizzare altre immagini insolite, divertiamoci quindi a guardare le foto “impossibili” di Enrico. Eccone un assaggio:

sedia in “levitazione” di Enrico Maddalena

 

Forbici di Enrico Maddalena

 

“Mezzo bicchiere” di Enrico Maddalena

Complimenti, dunque, a Enrico per le sue belle foto!

9 risposte su “Immagini (quasi) paranormali”

Sdoppiare la foto con un semplice programma tipo Adobe Photoshop, non significa realizzare chissà cosa, ammetto che ha avuto molta pazienza nel farlo; Comunque complimenti all’autore.

In quella della sedia però mi sembra che sia sparita troppa ombra….
Va bene togliere l’ombra delle gambe, ma l’ombra del sedile (visibile nella sedia di destra sulla parete bianca, tra il sedile stesso e il predellino orizzontale a metà gambe) ci dovrebbe essere…. O sono io che vedo quella parte, nella sedia di destra, troppo scura????

Un ottimo esempio delle possibilità di manipolazione delle immagini, possibile tanto usando dei software appositi tanto che le tecniche di produzione che un buon fotografo può mettere in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*