In cerca di case stregate: il nuovo podcast

Casa stregata

Mi scrive pochi minuti fa Francy: «In una casa di vecchia costruzione sono accaduti fenomeni strani: candela trovata al contrario, cassetti aperti, sedia spostata, chiave trovata sul tavolo… Cortesemente potrebbe rispondermi?»

Mentre cerco di saperne di più, ecco il nuovo episodio del podcast che (guarda caso!) parla proprio di case stregate e infestate (o presunte tali…). Intervengono alcuni amici e colleghi del CICAP che raccontano le loro esperienze di indagine in questo campo.

Buon ascolto!

Condividi:

20 risposte

  1. ho visitato il manicomio dei bambini ad aguscello vicino a ferrara non ho mai provato una sensazione cosi strana come ho provato li, eravamo insieme ad una medium e dopo un paio di ore abbiamo dovuto lasciar perdere per il senso di oppressione che ci gravava addosso una sensazione di essere osservati ci ha attanagliato per tutto il periodo che siamo rimasti li.

  2. caro sergio, pure io non riesco a capire come mai ci siano ancora tanti medium e maghi , ma a me non capita mai un fenomeno genuino. LA tua esperienza e’ molto importante . Ma e’ possibile che nono la si possa replicare senza un controllo da parte di un esperto? Credo che Massimo sia molto sensibile al riguardo. Buone vacanze a tutti.

  3. Non riesco a capire come mai ci siano ancora tanti scettici sul discorso del paranormale. A me è capitato di fare alcune volte “il gioco del bicchierino”. Pur non partecipando direttamente se non com spetatore, mi sono state rivelate delle cose che sapevo solo io, oppure dove erano finite degli oggetti che mi erano stati rubati in casa e che poi ho riscontrato essere vero. Domande fatte su alcune persone che non erano presenti e poi confermate dagli interessati.Mi ricordo quando parlando con uno spirito di un bambino di due anni mi disse che era rinato, che aveva 14 anni, che viveva a Bologna, che si chiamava Giovanni. Tramite ricerca ebbi la conferma. Per non parlare di quelli che inizialmente parlano in latino, arabo ecc.

  4. ciao Enzo , leggo in grande ritardo la tua risposta , ti prego di scusarmi . preparero’ al piu’ al presto quello che mi ai chiesto . Ti ringrazio anticipatamente per il riguardo avuto nei miei confronti. Avrai capito che sono un ateo , e mi scontro continuamente con tutto cio’ che si dice sia paranormale per totale assenza di prove . Spero che tu Enzo me ne dia una prova sincera . SCUSAMI, ma da ateo ti assicuro che non avro’ pensieri profani. grazie per l’interesse . Ti contattero’ al piu’ presto . ciao da LUCA.

  5. Caro Gianluca leggo con grande ritardo le tue affermazioni dell’8 aprile in cui fai anche riferimento ad un premio.Non è così che devi muoverti se vuoi avere un contatto con un altra dimensione dove
    non c’è posto per un tuo pensiero profano.Per convincerti potrei proporti un esperimento a distanza che non ho mai eseguito prima.Potresti chiedermi ad esempio di mettermi in contatto con una persona a cui tu tenevi molto dandomi di lei dei riferimenti.Generalmente ho bisogno di una foto della persona o di un suo oggetto, ma dal momento che ciò non ci è possibile farlo,ti chiedo di preparare delle domande che vorrai farle di cui sicuramente tu sai già la risposta.Il tuo aiuto sarà di fissarmi un orario(possibilmente di sera) e da quel preciso momento dovrai, per qualche minuto trasferirmi col tuo pensiero l’immagine fotografica della persona a te cara,di cui io conosco solo il nome e qualche riferimento da te segnalatomi.Farò una seduta , sperando che la tua concentrazione sia tale da entrare in risonanza con il mio pensiero.Ciao da Enzo C.

  6. scusa massimo,in merito alle preghiere di liberazioni,da preti esercitate cosa ne pensi? io ci so stato e ho visto gente che cambiavano attagiamento uomini che parlavano con voce di donne donne che parlavano con voce da bambini e cosi via.poi persone mentre ascoltavano preghiere bestemmiavano ,ecc ecc .cosa ne pensi?ogni giovedi ci sono ste messe,tutto questo succede quan il prete invoca lo spirito santo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.