L’intervista di “Playboy”: paranormale, Titanic e la scienza della seduzione

Massimo Polidoro intervistato da "Playboy" (maggio 2012)

E’ stato Randi a portarmene una copia l’altro giorno quando mi ha raggiunto a Berlino al World Skeptics Congress. L’aveva notata in aeroporto Gigi Garlaschelli, a sua volta già intervistato per il giornale (e poi evidentemente dev’essersi affezionato…), e Randi non se l’è fatta sfuggire. Certo che vedersi intervistati su Playboy fa un certo effetto, soprattutto pensando ai notevoli precedenti – e mi riferisco ai grandi intellettuali che sono passati su quelle pagine nel corso dei decenni, non alla Playmate del mese.

E’ stato l’ottimo Marco Basileo, direttore di Playboy e a sua volta prestigiatore e grande appassionato di illusionismo e misteri, a propormi un’intervista e chiaramente non ho saputo resistere. Eccovi qui un assaggio “fotografico”: per sapere che cosa dico e di che parlo, dovrete però andarvelo a scoprire in edicola (così i maschietti potranno ringraziarmi per avere fornito loro una perfetta scusa: “Ma cara, cerca di capire: devo sapere che cosa dice Massimo…”)

Condividi:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.