Nel mondo degli spiriti…

Nel mondo degli spiriti…

Il CICAP ha deciso di offrire due miei libri ormai introvabili al prezzo di uno. Si tratta di Viaggio tra gli spiriti, il primissimo libro che ho pubblicato, e del suo “compagno” Nel mondo degli spiriti, che contiene oltre 500 fotografie commentate relative agli argomenti discussi nell’altro libro.

Il CICAP ha recuperato dall’editore tutte le copie esistenti (un centinaio) e le mette ora a disposizione dei lettori. Una volta che saranno terminate non ce ne saranno più e non si prevede una ristampa.

Ecco la locandina dell’offerta che comparirà su Scienza & Paranormale:

Nel mondo degli spiriti…

Condividi:

11 risposte

  1. @Furiosangel: al contrario. Del caso di Azzurrina ci siamo occupati eccome. È in preparazione un resoconto che racconterà della nostro soggiorno al Castello e dell’indagine che ne è seguita. Appena pubblicato ne darò notizia sul mio blog.

  2. L’argomento “Azzurrina” probabilmente è considerato piuttosto scomodo, visto che il cicap sembra non essersi mai interessato alla faccenda… Ho come il presentimento che abbiano così tanto terrore di registrare effettivamente qualcosa da ignorare completamente tutto ciò che riguarda questa storia.

  3. ho delle foto che dimostrano la presenza di spiriti …ho avuto un loro contatto durante un viaggio a santo domingo…ho bisogno di sapere se c è qualcuno che mi possa aiutare a capire cosa sia successo…spero di poterla contattare o meglio di essere contattata via email.ciao ps non è uno scherzo.

  4. caro Enrico Cassini , quello che ai scritto e’ nulla a confronto di quello che mi a raccontato la responsabile quando si riuniscono medium al castello . ci sono stato personalmente e parlando in privato con la responsabile mi raccontato che lei personalmente partecipa , e succedono materializzazioni e sollevamenti di tavoli con lei sopra . ho gia scritto due righe a massimo nella sezione spiritismo . purtroppo anche insistendo non o avuto possibilita di partecipare alle sedute . peccato . speriamo che polidori……….

  5. Ciao Massimo, colgo l’occasione per chiederti anch’io un parere: al telegiornale di ieri si riportava la notizia dell’ennesima sparizione da chiese piemontesi di oggetti sacri. Al telegiornale si faceva cenno,oltre alle piste che conducono all’occultismo o al satanismo, anche al triangolo magico Torino-Lione-Praga. Al di là dell’indagine sui furti, tu o il CICAP vi siete mai occupati del triangolo?

  6. Ciao Massimo,
    (a proposito di “spiriti”….) mi chiamo Enrico, sono una persona più che razionale (nella vita mi occupo di scienze strategiche e di filosofia politica), ma mi concedo di essere un cinefilo malato: riverso la mia passione per l’irrazionale nel cinema e ho anche girato un paio di corti gotici-horror. Durante le mie peregrinazioni alla ricerca di materiale per cortometraggi, mi sono imbattuto nella “leggenda” del fantasma di Azzurrina (al secolo Guendalina Malatesta), il fantasma di una bambina del quale si udirebbero i lamenti ogni cinque anni (dal 1375) nel Castello di Montebello, nell’entroterra riminese.
    Esistono anche delle registrazioni della presunta voce di Azzurrina (che sarebbe scomparsa inseguendo una palla [questo mi ricorda Mario Bava e Fellini….] nelle segrete del maniero), alcune delle quali sarebbero state realizzate da ricercatori dell’Università di Bologna (anche se sul sito non ho trovato nessun riferimento). A me personalmente, la storia non convince per niente, mi sembra solo uno specchietto per turisti: da quando la storia ha incominciato a circolare si organizzano anche visite notturne al castello e quant’altro, attorno alla figura di Azzurrina.
    Conoscevi il “caso”? Se si, che idea te ne sei fatto?

    Grazie mille,

    Enrico Cassini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.