Te lo do io il futuro: 5 previsioni clamorosamente sbagliate (Video)

Oggi è il Ritorno al Futuro Day, il giorno cioè in cui Marty McFly, il protagonista di Ritorno al futuro, viaggia nel futuro 30 anni con la sua Delorean e arriva al 21 ottobre 2015.

ritorno al futuro

Ma la realtà è molto diversa da come immaginava il film trent’anni fa. Prevedere il futuro, infatti, non è così semplice e anche le persone più competenti possono prendere abbagli…

Per l’occasione, vi propongo questo filmato tratto da Eva, lo spettacolo della scienza dove raccoglievo 5 previsioni clamorosamente sbagliate:

Tuttavia, nel film ci sono anche alcune previsioni perfettamente azzeccate (e persino superate) come queste elencate da Focus.

Vi lascio, con un paio di immagini scattate durante il mio recente viaggio negli Stati Uniti. Parcheggiata all’angolo di una strada, in Florida, ho visto quest’auto:

Delorean - Ritorno al futuro

Ero convinto che mi ricordasse qualcosa e l’ho fotografata. Poco dopo è comparso il proprietario…

Doc - Ritorno al futuro

Sono sicuro di averlo già visto. Ma dove?

 


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti, mentre Il passato è una bestia feroce è il primo thriller di una nuova serie. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitter, PeriscopeGoogle+, Instagram e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).



Lascia un commento

*