La notte di Dracula

Tornano il misterioso Max Keller e i ragazzi della Squadra dell’impossibile: questa volta sono sulle tracce di un terrificante vampiro… Avventura, pericoli e paura si mescolano in questa nuova serie all’insegna del mystery. La Londra di Sherlock Holmes, Jack lo Squartatore e di mille altri personaggi sinistri e misteriosi farà rabbrividire i lettori di ogni età.

Il Battello a Vapore, 2011. Illustrazioni di Alfio Buscaglia. 288 pagine, cartonato con sovracoperta, €17,50

A Londra gli echi della vicenda di Frankenstein non si sono ancora spenti che già nuovi, inquietanti avvenimenti stanno scuotendo l’opinione pubblica… In un caffè del centro qualcuno giura di aver visto un individuo passare davanti a uno specchio senza produrre alcuna immagine riflessa. Intanto nella campagna a sud della città si susseguono macabri ritrovamenti di animali senza più una goccia di sangue in corpo e con strane ferite sul collo. Nessuno sembra avere dubbi: è l’opera di un vampiro, forse proprio del conte Dracula in persona! Mentre l’isteria collettiva cresce, il sergente Leeds decide di rivolgersi all’infallibile Max Keller perché lo aiuti a risolvere il caso. Ma, ancora una volta, saranno Omero e gli altri membri della squadra dell’impossibile ad addentrarsi nelle nebbie del mistero per vederci più chiaro.

«La Notte di Dracula, è un’avventura mozzafiato: la suspense è palpabile a ogni pagina e le pause, nel corso della narrazione, sono diligentemente orchestrate per mantenere la tensione fino alla sconvolgente rivelazione finale».
Il blog del Catafalco

«Pochi libri possono vantare il primato di avermi inchiodato ad una poltrona costringendomi a ore di lettura per la voglia di capire come va a finire il capitolo successivo: La notte di Dracula è uno di questi».
Scetticamente.it


VAI SUL SITO DELLA SQUADRA DELL’IMPOSSIBILE

SCOPRI IL PRIMO ROMANZO:
“IL COMPLOTTO DI FRANKENSTEIN”

LEGGI IL “DIARIO” DI MASSIMO POLIDORO SULLA REALIZZAZIONE DE “LA SQUADRA DELL’IMPOSSIBILE”


GUARDA IL BOOKTRAILER:



GUARDA come è nata la copertina del libro disegnata da ALFIO BUSCAGLIA

Guarda alcune immagini dal “backstage” per le riprese del booktrailer scattate da FRANCESCO SANDONA’.


LO HANNO RECENSITO TRA GLI ALTRI:

– Alessia F. Donzelli per BETWEEN THE LINES

– E. Bathory per IL BLOG DEL CATAFALCO

Luca Menichelli per SCETTICAMENTE.IT

– Francesco Scali per IMMAGINI, LETTURE, SAPORI

– Pino Cottogni per HORROR MAGAZINE


20 risposte su “La notte di Dracula”

Grazie Luca, davvero una recensione lusinghiera. Speriamo di essere ancora all’altezza delle aspettative con i prossimi. A proposito, chissà chi indovinerà con chi si troveranno ad avere a che fare la prossima volta i ragazzi della Squadra dell’impossibile…

Ciao massimo. ieri ho comprato il 2° libro della serie io il primo nn l’ho letto però questo mi ha entusiasmato talmente tanto che lo ho gia finito..davvero tantissimi complimenti e non vedo l’ora che esca il prossimo!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*