venerdì 22 novembre 2019

La notte di Dracula

Tornano il misterioso Max Keller e i ragazzi della Squadra dell’impossibile: questa volta sono sulle tracce di un terrificante vampiro… Avventura, pericoli e paura si mescolano in questa nuova serie all’insegna del mystery. La Londra di Sherlock Holmes, Jack lo Squartatore e di mille altri personaggi sinistri e misteriosi farà rabbrividire i lettori di ogni età.

Il Battello a Vapore, 2011. Illustrazioni di Alfio Buscaglia. 288 pagine, cartonato con sovracoperta, €17,50

A Londra gli echi della vicenda di Frankenstein non si sono ancora spenti che già nuovi, inquietanti avvenimenti stanno scuotendo l’opinione pubblica… In un caffè del centro qualcuno giura di aver visto un individuo passare davanti a uno specchio senza produrre alcuna immagine riflessa. Intanto nella campagna a sud della città si susseguono macabri ritrovamenti di animali senza più una goccia di sangue in corpo e con strane ferite sul collo. Nessuno sembra avere dubbi: è l’opera di un vampiro, forse proprio del conte Dracula in persona! Mentre l’isteria collettiva cresce, il sergente Leeds decide di rivolgersi all’infallibile Max Keller perché lo aiuti a risolvere il caso. Ma, ancora una volta, saranno Omero e gli altri membri della squadra dell’impossibile ad addentrarsi nelle nebbie del mistero per vederci più chiaro.

«La Notte di Dracula, è un’avventura mozzafiato: la suspense è palpabile a ogni pagina e le pause, nel corso della narrazione, sono diligentemente orchestrate per mantenere la tensione fino alla sconvolgente rivelazione finale».
Il blog del Catafalco

«Pochi libri possono vantare il primato di avermi inchiodato ad una poltrona costringendomi a ore di lettura per la voglia di capire come va a finire il capitolo successivo: La notte di Dracula è uno di questi».
Scetticamente.it


VAI SUL SITO DELLA SQUADRA DELL’IMPOSSIBILE

SCOPRI IL PRIMO ROMANZO:
“IL COMPLOTTO DI FRANKENSTEIN”

LEGGI IL “DIARIO” DI MASSIMO POLIDORO SULLA REALIZZAZIONE DE “LA SQUADRA DELL’IMPOSSIBILE”


GUARDA IL BOOKTRAILER:



GUARDA come è nata la copertina del libro disegnata da ALFIO BUSCAGLIA

Guarda alcune immagini dal “backstage” per le riprese del booktrailer scattate da FRANCESCO SANDONA’.


LO HANNO RECENSITO TRA GLI ALTRI:

– Alessia F. Donzelli per BETWEEN THE LINES

– E. Bathory per IL BLOG DEL CATAFALCO

Luca Menichelli per SCETTICAMENTE.IT

– Francesco Scali per IMMAGINI, LETTURE, SAPORI

– Pino Cottogni per HORROR MAGAZINE



20 Comments

  1. @lorenzo: ti ringrazio per l’entusiasmo :-) Il terzo volume è in preparazione, ma bisogna avere ancora un po’ di pazienza…

  2. caro massimo alla distanza di 2 mesi dall’uscita sul secondo capitolo ci potresti dare un atecipazione sul titolo del terzo??? molte grz nn vedo l’ora che esca per comprarlo immediatamente. W la squadra dell impossibile

  3. Cari Isabella e Lorenzo, vi ringrazio per i vostri complimenti: mi fa molto piacere che anche questo secondo capitolo vi sia piaciuto. Il terzo è in preparazione, datemi solo il tempo di scriverlo… 😉

  4. Ciao. Ho letto anche il secondo episodio, e… mi è piaciuto moltissimo!
    E’ stato molto appassionante… A proposito, quando esce il terzo?

  5. MASSIMO TI FACCIO I COMPLIMENTI XKè QUESTO è UNO DEI POCHI LIBRI CHE HO LETTO E NE SONO RIMASTO COLPITO XKè è STUPENDO E NON FACCIO ALTRO CHE RILEGGERLO SPERO CHE IL PROSSIMO LIBRO USCIRA’ A BREVE . PS : POTRESTI DARMI UN ANTECIPAZIONE DEL TERZO CAPITOLO?

  6. @Laura: prova a leggere e rileggere bene la domanda, vedrai che ti colpo tutto ti sembrerà più chiaro…

  7. massimo gentilmente potresti dirmi la lettera della sequenza per accedere agi extra sul sito? ho provato di tutto ma non riesco a capire qual è!=(

  8. Mi associo a quanto detto da Laura con una sola precisazione. Non è per la seconda volta che ha scritto un capolavoro, ma ormai ho perso il conto ( Massimo per il pagamento dei complimenti poi ti mando l’IBAN in privato) :-)

  9. Grazie Laura, sei davvero gentile: sono contento che anche questo secondo capitolo ti sia piaciuto. In effetti, via via che la storia va avanti il mistero di Keller si infittisce…

  10. ieri l’ho comprato e il giorno dopo (cioè oggi) l’ho finito perchè troppo presa dal racconto ho letto anche qualche ora la notte, mi è piaciuto tantissimo.Regala una suspense fino all’ultima riga e non vedo l’ora che esca il prossimo perchè vorrei capire il mistero della lucetta che cambia colore!Comunque complimenti a Massimo che per la seconda volta ha scritto un capolavoro!

Lascia un commento

*

 

Il nuovo libro

L'avventura del Colosseo

L'avventura del Colosseo, il nuovo libro di Massimo Polidoro (Piemme), è in tutte le librerie.
ACQUISTALO ORA!

Iscriviti per essere aggiornato e partecipare alle mie iniziative!

Iscriviti alla mia newsletter: partecipa alle mie iniziative, ricevi ebook omaggio, video e anticipazioni. CLICCA QUI PER ISCRIVERTILa tua privacy è importante per me. I tuoi dati non saranno diffusi o condivisi in nessun modo.
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!