Avventura, pericoli e paura si mescolano in questa nuova serie all’insegna del mystery. La Londra di Sherlock Holmes, Jack lo Squartatore e di mille altri personaggi sinistri e misteriosi farà rabbrividire i lettori di ogni età.

Quando Omero si trasferisce a Londra con il padre, poliziotto di Scotland Yard, resta impressionato dagli immensi viali affollati e dai vicoli intricati. Ma non immagina nemmeno quanti misteri e fatti inspiegabili nasconda la città. Ben presto infatti a suo padre viene affidato un caso davvero strano: alcune persone hanno avvistato una strana creatura e la stampa è sicura che si tratti del mostro di Frankenstein. Incuriosito dalle indagini, Omero si mette sulle tracce del mostro insieme ad Amelia, figlia di una famosa medium, e a Rusty e Blacky, due ragazzini che conoscono i bassifondi della città come le loro tasche…

Max Keller è l’uomo del mistero per eccellenza. Nonostante la sua cecità, divenne celeberrimo nella Londra di fine Ottocento come “l’uomo che sa”. peccato che di lui, invece, non si sappia quasi nulla. Al culmine del successo si ritirò a vita privata e si dedicò a radunare un gruppo di ragazzi che indagasse i misteri più incredibili. Quei ragazzi diventarono la Squadra dell’impossibile.
Oltre cento anni dopo, Massimo Polidoro riceve una lettera firmata “Max Keller” che, in modo rocambolesco, gli fa scoprire le straordinarie avventure della Squadra dell’impossibile. Oggi, quelle avventure vedono la luce nella nuova serie firmata da Massimo Polidoro.
Il libro ha vinto il Premio Città di Calimera per la Lettura ti fa grande 2011.
LEGGI LE PRIME 40 PAGINE DEL LIBRO
LEGGI IL “DIARIO” DI MASSIMO POLIDORO SULLA REALIZZAZIONE DE “LA SQUADRA DELL’IMPOSSIBILE”
GUARDA IL BOOKTRAILER:
LO HANNO RECENSITO TRA GLI ALTRI:
– Alessia F. Donzelli per BETWEEN THE LINES
– Fara Di Maio per QUERYONLINE
– Lady Aileen per BOOKS PREVIEW
– Giuliana Galati per LITTLE SKEPTIC
– Luca Menichelli per SCETTICAMENTE.IT
– Francesco Scali per “Immagini, letture, sapori“
– Un’intervista su come nascono i libri della Squadra dell’impossibile, Il Paese Nuovo, 14 dicembre 2011.
20 risposte su “Il complotto di Frankenstein”
Grazie davvero a tutti! 🙂
Ciao Massimo, ho sempre il terrore che vi siano sempre periodi di penuria riguardo a libri di qualità come questo. E poi non puoi far fare copertine del genere…! Io ne esco pazzo. Infilerò queste edizioni in una camera ad atmosfera modificata per conservarli intatti negli anni a venire :)))
Grandissimo, come sempre!
Un saluto
Massimo
ciao! io domani 26 maggio 2011 devo venire al palafiori comunque è molto bello il libro ci vediamo domani
Veramente un bel libro. Spero di leggere i prossimi e che siano belli.
il libro e molto bello. ciao da sara
Questo libro è molto interessante, il mio personaggio preferito è Amelia Fay, la ragazzina maschiaccio…
Bene Massimo aspettati una delle mie solite recensioni
Grazie! Spero che poi mi dirai se ti è piaciuto come il primo. A presto.
Evviva!!!!!!!!! Non vedo l’ora di leggerlo, appena esce lo compro. Ciao.
Ciao Isabella, grazie! Sono contento che il libro ti sia piaciuto. Il secondo è in arrivo, manca poco ormai… arriverà in aprile.