Alla ricerca dei “poteri” della mente: un nuovo libro in arrivo

Sul tema dei presunti poteri della mente ho scritto in passato più volte.

Uri geller 1975

Ora, con un nuovo libro in arrivo, farò il punto sui fenomeni più spettacolari della ricerca psichica: realtà o illusione?

Uscirà esattamente tra un mese, il 24 marzo, un mio nuovo libro inchiesta sui “poteri” della mente.

Leggere la mente, prevedere il futuro, vedere attraverso i muri, piegare i metalli con il pensiero: si tratta di fenomeni autentici, dimostrati scientificamente, o sono possibili spiegazioni di altro tipo?

Nel nuovo libro accompagnerò i lettori attraverso un’esplorazione rigorosa che toccherà sia le esperienze individuali che ciascuno può provare, sia i casi storici più eclatanti, con alcune linee guida per mettersi alla prova e suggerimenti pratici per condurre esperimenti e indagini.

Sarà un volume speciale, che uscirà insieme a Focus e a FocusStoria e sarà disponibile solo per qualche mese. Inizio a parlarne adesso, così chi è interessato può iniziare a segnarlo in agenda.

Presto condividerò altri dettagli…


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo è il suo nuovo libro, e tra gli altri Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivi qui.


Condividi:

2 risposte

  1. Che dire Massimo,
    spero che tu bissi il successo (letterario e di pubblico) che ebbe, ai tempi, “Viaggio nel mondo del paranormale”, che so che è un libro che molto ti ha ispirato (ed anche a me)! 🙂
    Penso che (memoria permettendo!) lo comprerò senza dubbio.

    1. Grazie! “Viaggio nel mondo del paranormale” è una pietra miliare (ingiustamente fuori catalogo, poiché è ancora attualissimo). Quanto al mio libro… vedrai che ci sarà più di un’occasione per ricordarne l’uscita 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.