Felice di avere vinto il Premio Nebbia Gialla 2015!

E così ieri, a Suzzara, ho ricevuto il Premio Nebbia Gialla 2015 per il romanzo poliziesco e noir con Il passato è una bestia feroce.

nebbiagialla2

Sono davvero felice, soprattutto perché ad assegnarlo sono stati i lettori. In finale eravamo arrivati in tre…

Oltre a me, c’era Bruno Morchio, l’autore dei riuscitissimi romanzi che vedono come protagonista Bacci Pagano, il detective genovese protagonista anche del romanzo in concorso, Un conto aperto con la morte. E Stefano Cosmo in rappresentanza del Collettivo Sabot, che comprende anche Pierluigi Pulixi e Ciro Auriemma, autori di Padre Nostro, un thriller intenso tra camorristi napoletani e narcotrafficanti colombiani.

A condurre l’incontro, presso la Biblioteca comunale Piazzalunga, Paolo Roversi, giornalista, ideatore del Festival Nebbia Gialla e del relativo premio, oltre che egli stesso scrittore di romanzi polizieschi di successo.

È stata una premiazione vera, dove una giuria di 50 lettori, che aveva letto i tre romanzi nelle settimane precedenti, ha votato indicando il nome dell’autore prescelto su una scheda. E la suspense è rimasta alta fino alla fine…

Mi porto a casa il ricordo di una bella giornata e un dipinto molto suggestivo del maestro Norberto Riccò.

Congratulazioni anche a Salvatore Lecce e Cataldo Cazzato che con il racconto “Natale con il morto” hanno vinto, per la sezione “inediti”, la pubblicazione sul Giallo Mondadori.

Al Premio Nebbia Gialla 2015, da sinistra:
Al Premio Nebbia Gialla 2015, da sinistra: Cataldo Cazzato,, Bruno Morchio, Massimo Polidoro, Paolo Roversi, Stefano Cosmo e Romy Tasca, responsabile della Biblioteca comunale.

Ci si vedrà a gennaio per la nuova edizione del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival.

Qui, una galleria fotografica della giornata.

E qui la pagina di oggi sulla Gazzetta di Mantova:

Massimo Polidoro da brivido. Il suo thriller è il più votato
Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti, mentre Il passato è una bestia feroce è il primo thriller di una nuova serie. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitterGoogle+, Instagram e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.