“Grandi misteri della storia”: un capitolo gratis

E' in libreria "Grandi misteri della storia": leggetene un capitolo gratis

E’ uscita la nuova edizione di “Grandi misteri della storia”, forse uno dei miei libri più riusciti, almeno a giudicare dalle tante ristampe e dalle edizioni straniere che ne sono state realizzate negli anni. Per questa riedizione ho fatto qualche ritocco, aggiornato qui e là e scritto una nuova introduzione. Se non l’avete mai letto e volete “assaggiarlo” potete scaricare qui un capitolo che vi introduce al metodo di indagine del libro. Questa invece la scheda di presentazione del volume:

Lasciarsi affascinare dai misteri della Natura, interrogarsi sul mondo e su noi stessi è una tendenza innata dell’essere umano, ed è alla base di qualsiasi forma di ricerca e di sapere. Il modo di porsi domande di fronte a questioni irrisolte è importante per formulare risposte convincenti, razionali, anche se a volte non definitive. I numerosi tentativi di leggere e decodificare la realtà raccontano la storia della filosofia, della religione e della scienza, e proprio quest’ultima, per Massimo Polidoro, occupa un posto di riguardo tra le forme di conoscenza umana. Così, in quest’indagine storica e rigorosamente razionale, l’autore si affida all’efficacia del metodo scientifico per fare luce sulle zone d’ombra del nostro scibile e per fare chiarezza su alcuni dei più famosi misteri di tutti i tempi: dall’esistenza del continente perduto di Atlantide all’enigma delle piramidi, dalla maledizione di Tutankhamon agli incredibili retroscena dell’affondamento del Titanic, dal sangue di San Gennaro al Triangolo delle Bermuda. Un viaggio tra autentiche truffe e veri misteri, clamorosi abbagli e scoperte che hanno rimesso in discussione conoscenze che parevano acquisite.


“Il metodo di Massimo Polidoro è semplice: un accurato e scientifico esame delle fonti che rivela come dietro ai racconti di miracoli e misteri si nascondano imprecisioni, errori, invenzioni”

Piergiorgio Odifreddi

“Non c’è leggenda o evento inspiegabile che resista alla metodica disamina di Massimo Polidoro”
Le Scienze

“Le risposte di Polidoro sono davvero affascinanti”
Il Venerdì di Repubblica

 

UN’INTERVISTA DI QUALCHE ANNO FA A PROPOSITO DEL “TRIANGOLO DELLE BERMUDA”:



3 Comments

  1. Ciao Riccardo,
    credo lo sarà tra poco. Per il momento è appena uscito di nuovo in edizione “bestseller”: in genere l’ebook segue poco tempo dopo. Grazie.

    Ciao,
    msm

  2. Ciao Massimo,
    mi sembra di aver letto (forse su queryonline) che il tuo libro “I grandi misteri della storia” dovrebbe essere acquistabile anche in formato ebook.
    Ho cercato sia su ibs che bol che amazon, ma non l’ho trovato.
    Puoi darmi il link di dove lo posso acquistare l’ebook?

    Grazie

  3. Ciao Massimo,
    ho letto, forse su queryonline, che questo tuo libro dovrebbe essere acquistabile anche in ebook, ma ho cercato sia su http://www.ibs.it che su http://www.bol.it, ma in nessuno dei due sitio trovato ebook, mi daresti il link dove posso trovarlo?
    Grazie
    Saluti
    Riccardo

Lascia un commento

*