Gratis un assaggio in pdf di “Eravamo solo bambini”

Cliccate sul cappello per scaricare gratis un estratto in pdf del nuovo libro di Massimo Polidoro!

Il mio editore, Piemme, ha messo a disposizione dei lettori un estratto di una trentina di pagine in pdf dal mio libro “Eravamo solo bambini”. Non posso che suggerirvi di approfittarne: potete scaricarlo a questo link. Poi ditemi che ne pensate…

Condividi:

16 risposte

  1. Massimo sei cattivo , così mi stuzzichi l’appetito. Comunque ho fatto uno strappo alla regola e anche se nn nel mio genere l’ho comprato comunque, mi arriverà a giorni 😉

  2. Ho letto il PDF (e sicuramente comprero’ anche il libro): ho trovato queste 30 pagine piene di desolazione, tristezza e di quella paura (terrore) che solo i bambini possono avere.
    Purtroppo e’ una storia vera.

  3. Che velocità Paola! 🙂 Devo dire che mi hai regalato una recensione molto bella e azzeccata: sei riuscita a cogliere benissimo quello che volevo trasmettere. Grazie.

  4. Ho scaricato e letto il PDF a tempo di record!
    Eccoti la mia impressione: deve essere uno di quei libri di cui si diceva una volta: “Non vi lascerà dormire”, cioè uno che quando l’hai iniziato non riesci più a metterlo via finchè non l’hai letto tutto. Lo stile mi pare azzeccatissimo, non troppo letterario e non troppo falsamente popolaresco, e trovo che tu sia riuscito benissimo ad esprimere le sensazioni e le considerazioni di un ragazzino di 12 anni.
    Purtroppo, per me, l’argomento tocca tasti dolorosi: all’epoca dei fatti in casa mia entravano la “Domenica del Corriere” e “Oggi” nei quali la vicenda era stata trattata ampiamente, e quello che avevo letto mi aveva impressionato talmente da causarmi quasi uno choc. Mi era venuto il terrore che i miei genitori morissero ed io andassi a finire in un posto simile e, la notte, mi alzavo per andare a sentire se respiravano 🙁
    Quello che mi era rimasto particolarmente impresso erano proprio la crudeltà e la cattiveria gratuita con la quale quei poveri bambini venivano trattati, che tu hai delineato così bene, e la mia fiducia nei “grandi” come fonte di protezione e di amore ebbe il primo grosso scossone.
    Ora che sono mamma, poi, il racconto va a toccare corde ancora più profonde 🙁
    La mia opinione è che si tratti di un bellissimo libro che tutti dovrebbero leggere, perchè purtroppo ci sono altre “Pagliuca” in giro e non si finirà mai di mettere in guardia la gente contro chi si proclama “benefattore” e invece nasconde cose inimmaginabili.
    Complimenti, Massimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.