L’avventura del Colosseo: in arrivo il nuovo libro!

Si intitolerà L’avventura del Colosseo il mio nuovo libro in arrivo il 22 novembre.

Foto: Roberta Baria.

Foto: Roberta Baria.

Sarà uno straordinario viaggio a ritroso nel tempo per scoprire segreti e misteri della più grande meraviglia del mondo antico…

La copertina del mio nuovo libro "L'avventura del Colosseo" (Piemme).

La copertina del mio nuovo libro “L’avventura del Colosseo” (Piemme).

L’Anfiteatro Flavio, universalmente conosciuto con il nome di Colosseo, per quattrocento anni fu il simbolo maestoso e cruento di un impero che si credeva eterno.

LEGGI UN ESTRATTO

E continuò a svettare anche quando, tra guerre e saccheggi, le illusioni crollarono, come un monito alla caducità delle ambizioni umane.

Nei secoli successivi conobbe abbandono, incuria, oblio, divenendo di volta in volta rudere, fortezza, lupanare, luogo di preghiere e di cerimonie demoniache, infine meta obbligata per viaggiatori romantici.

Oggi più che mai, attrae ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo, emblema di un passato che non smette di esercitare un fascino maliardo sull’immaginario collettivo.

È proprio qui, in questo punto nevralgico della nostra Storia, che ho deciso di accompagnarvi con il nuovo libro in arrivo il 22 novembre.

ACQUISTA IL LIBRO

Di libri che parlano del Colosseo ne esistono già alcuni, anche se non tantissimi. Mi serviva però un’idea nuova per raccontarlo e ho deciso di scegliere la strada… del viaggio nel tempo.

Immagineremo cioè di salire su una portentosa macchina del tempo che ci accompagnerà in un viaggio lungo due millenni, per vedere com’era il Colosseo al momento del suo massimo splendore e che cosa è diventato nel corso dei secoli.

Non sarà una traversata di tutto riposo, ma una vera e propria avventura, densa di pericoli e ricca di meraviglie: perché, come un’antica montagna dagli innumerevoli strati geologici, il Colosseo racchiude in sé l’epopea irresistibile, tragica e grandiosa di Roma, dell’Italia e dell’Occidente.

Nei prossimi giorni inizierò a condividere qualcosa in più e a breve pubblicherò anche la copertina.

Spero davvero che a questa nuova avventura vi vogliate unire anche voi.

ACQUISTA IL LIBRO


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo è il suo nuovo libro, e tra gli altri Rivelazioni, Il tesoro di Leonardo e i thriller Il passato è una bestia feroce Non guardare nell’abisso. Segui Massimo anche su FacebookTwitter, PeriscopeInstagram, Pinterest, Telegram e la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive). Per invitarmi a tenere una conferenza scrivete qui.



Lascia un commento

*