Video: “Giallo Metropoli”, 11 storie noir su Milano. Tutte vere.

Di che cosa parla esattamente Giallo metropoli, la raccolta a cui contribuiscono alcune delle più belle firme del noir italiano?

Per raccontarvelo ho pensato di realizzare un breve video: questo.

Dalla copertina:

Giallo metropoli
Tutti i diritti di “Giallo metropoli” saranno devoluti a Soleterre.

Un aeroplano si schianta contro un grattacielo, ma non siamo a New York. Il cadavere di una donna rasata ritrovato in una valigia. Un bandito pericoloso e romantico che fa impazzire le donne. Una nube silenziosa e letale si allarga come uno spettro su interi paesi e semina morte.

Come ogni metropoli, Milano brulica sotto la superficie di anime allo sbando, criminali dalle facce pulite, solitudini malate, predatori in agguato, che ogni tanto riemergono dai loro nascondigli – case perbene, uffici prestigiosi, quartieri malfamati – ed esplodono come bubboni.

Lividi come una giornata di novembre o incalzanti come un film di Tarantino, questi racconti ci riportano indietro di anni o appena ieri, ricostruiscono casi passati in sordina o che hanno stuzzicato a lungo l’opinione pubblica.

Sono fatti realmente accaduti elevati a narrazione dalle penne di alcuni dei più brillanti scrittori italiani di giallo e noir: ROSA TERUZZI, SIMONE SARASSO, PAOLO ROVERSI, LUCA CROVI, GIOVANNI ZUCCA, NICOLETTA VALLORANI, ALAN D. ALTIERI, RICCARDO BESOLA, ANDREA FERRARI, FRANCESCO GALLONE, MASSIMO PICOZZI, MASSIMO POLIDORO, CRISTINA CATTANEO.

I diritti di Giallo Metropoli saranno devoluti a Soleterre, un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per garantire i diritti inviolabili degli individui nelle “terre sole”.


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti. Il suo primo thriller è Il passato è una bestia feroce. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitterGoogle+ e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.