Video: “Giallo Metropoli”, 11 storie noir su Milano. Tutte vere.

Di che cosa parla esattamente Giallo metropoli, la raccolta a cui contribuiscono alcune delle più belle firme del noir italiano?

Per raccontarvelo ho pensato di realizzare un breve video: questo.

Dalla copertina:

Giallo metropoli

Tutti i diritti di “Giallo metropoli” saranno devoluti a Soleterre.

Un aeroplano si schianta contro un grattacielo, ma non siamo a New York. Il cadavere di una donna rasata ritrovato in una valigia. Un bandito pericoloso e romantico che fa impazzire le donne. Una nube silenziosa e letale si allarga come uno spettro su interi paesi e semina morte.

Come ogni metropoli, Milano brulica sotto la superficie di anime allo sbando, criminali dalle facce pulite, solitudini malate, predatori in agguato, che ogni tanto riemergono dai loro nascondigli – case perbene, uffici prestigiosi, quartieri malfamati – ed esplodono come bubboni.

Lividi come una giornata di novembre o incalzanti come un film di Tarantino, questi racconti ci riportano indietro di anni o appena ieri, ricostruiscono casi passati in sordina o che hanno stuzzicato a lungo l’opinione pubblica.

Sono fatti realmente accaduti elevati a narrazione dalle penne di alcuni dei più brillanti scrittori italiani di giallo e noir: ROSA TERUZZI, SIMONE SARASSO, PAOLO ROVERSI, LUCA CROVI, GIOVANNI ZUCCA, NICOLETTA VALLORANI, ALAN D. ALTIERI, RICCARDO BESOLA, ANDREA FERRARI, FRANCESCO GALLONE, MASSIMO PICOZZI, MASSIMO POLIDORO, CRISTINA CATTANEO.

I diritti di Giallo Metropoli saranno devoluti a Soleterre, un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per garantire i diritti inviolabili degli individui nelle “terre sole”.


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti. Il suo primo thriller è Il passato è una bestia feroce. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitterGoogle+ e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).



Lascia un commento

*